venerdì 24 giugno 2016

Ventimiglia. Presentazione del libro di Patrizia Sciolla e Gruppo ASHAS alla Biblioteca Civica Aprosiana -Francesco Mulè

Ventimiglia. Presentazione del libro di Patrizia Sciolla e Gruppo ASHAS alla Biblioteca Civica Aprosiana

Ventimiglia. Questo libro è stato pubblicato dalla Erickson nell’edizione Erickson live: http://www.ericksonlive.it/catalogo/larte-degli-animali/
Sabato 25 giugno 2016, ore 11,15, presso la Biblioteca Civica Aprosiana, Piazza Ettore & Marco Bassi, in Ventimiglia, verrà presentato il libro di Patrizia Sciolla e Gruppo ASHAS “L'arte degli animali”.
“… Stimolante e curioso oltre che creativo e sognante, il libro raccoglie le storie illustrate emerse dal laboratorio di arteterapia del gruppo ASHAS di Savigliano (CN), corredate da alcune schede pratiche per poter condurre il viaggio attorno alle emozioni in modo giocoso e affascinante. Rivolto a tutti coloro — insegnanti, psicologi, operatori, genitori — che intendono adoperare la fantasia in campo psicologico, psicoterapeutico, sociale e didattico, fornisce un esempio concreto di come attraverso il racconto e il disegno si possano acquisire maggiori competenze nell’elaborazione e gestione delle emozioni, utilizzando metafore e personaggi inventati. Perché i personaggi, con i loro conflitti, viaggi, scontri e incontri, racchiudono in sé metafore e simboli che contribuiscono a creare altri modi più completi e fluidi per affrontare temi anche difficili della nostra vita.”
Il libro racconta uno dei percorsi intrapresi dal gruppo di arte terapia che frequenta il centro incontro A.S.HA.S. .Scritto e realizzato dalla psicoterapeuta Patrizia Sciolla e dalle persone che frequentano il laboratorio di arte terapia. Saranno gli stessi autori a raccontare com’è nato il libro, perché per loro questo libro, o meglio il percorso che racconta, è stato così importante, perché hanno scelto di condividerlo in un libro.
Gli autori dopo la presentazione saranno a disposizione per domande o curiosità.
A noi questo libro è parso un utile strumento per affrontare temi ed argomenti che direttamente non si riescono ad affrontare per paura, per timidezza, perché razionalmente sono troppo difficili, perché …
Così si è deciso di rivolgere l’invito a tutti coloro che per lavoro o per necessità si trovino in queste condizioni: insegnanti, psicologi, educatori, operatori, genitori … a cui questo libro potrebbe essere d’aiuto, un ulteriore strumento di cui avvalersi.
L’ingresso alla presentazione del libro è gratuito e non comporta nessun costo od impegno l’unica finalità è quella di condividere un ulteriore strumento per iprofessionisti e non solo.
Dopo la presentazione del libro abbiamo il piacere di fare un piccolo brindisi per condividere con voi questo imperdibile evento.
Siete pertanto gentilmente invitati, per motivi organizzativi, a confermare la vostra presenza, tramite email all’indirizzo patriziasciolla@libero.it o telefonando al num. 349.8521311.


Nessun commento:

Posta un commento