sabato 25 giugno 2016

Ventimiglia. Dalla prossima settimana distribuzione dei “kit” per raccolta differenziata organico. - F. Mulè

Ventimiglia. Dalla prossima settimana distribuzione dei “kit” per raccolta differenziata organico

 

Ventimiglia. Raccolta differenziata volontaria dell’umido: la consegna dei Kit dell’umido nel centro cittadino e nel centro storico diventa “portaaporta”.                                                                      L’amministrazione comunale sta distribuendo, da qualche giorno, i primi “kit” per la raccolta differenziata volontaria dell’organico, estesa al centro cittadino e al centro storico e che comprendono un cestellino “sottolavello”, la dotazione per un anno di sacchetti biodegradabili e la chiave di apertura del cassonetto; sino al30 giugno le famiglie ventimigliesi – particolarmente sensibili al tema dell’ambiente - potranno rivolgersi  all’Ufficio Igiene Ambientale del comuneperilritirodel”Kit”.                                                                                                                                                                  

“C’è di più - dichiara il Sindaco Enrico Ioculano – abbiamo deciso di estendere il servizio perché siamo particolarmente attenti al progetto della raccolta differenziata, per lo meno perché questa, fatta bene, ci fa diminuire i costi; risparmi che potranno essere utilizzati per migliorare la vivibilità della nostra città e valorizzare il più bel Centro Storico della Liguria”.

Così, dalla prossima settimana in aggiunta alla consegna nel Palazzo Comunale, i nostri collaboratori della Docks Lanterna saranno presenti in alcune zone cittadine per sensibilizzare e distribuire il Kit dell’organico.

Lunedì 27 giugno 2016, dalle 9,00 alle 12,00 saremo in zona Nervia, sulla passeggiata Trento Trieste;

Martedì 28 giugno 2016, dalle 9,00 alle 12,00 presenzieremo in zona S. Secondo, sul Piazzale della Parrocchia;

Mercoledì 29 giugno 2016, dalle 9,00 alle 12,00 ci sposteremo in via Garibaldi, Piazza della Cattedrale;

Giovedì 30 giugno 2016, dalle 9,00 alle 12,00 concluderemo la consegna itinerante sul marciapiedi di via Repubblica, angolo con via Roma.

Concludiamo con l’invito ai cittadini che non ritireranno il kit entro il 30 giugno, che questi saranno consegnati anche dopo, presso i locali del Palazzo Comunale.

 

(Francesco Mulè)

 

Nessun commento:

Posta un commento