mercoledì 8 giugno 2016

Battipaglia. pubblicazione dell’antologia “La Voce del Poeta 3” 2016 (Francesco Mulè)

Battipaglia.  pubblicazione dell’antologia “La Voce del Poeta 3” 2016
Battipaglia. La Casa Editrice Concilia Form di C concilia qui è lieta di annunciare di aver dato alle stampe l’antologia “La Voce del Poeta 3”, curata da Mario Festa. I successi delle precedenti pubblicazioni ci incoraggiano e ci stimolano a continuare la nostra avventura Editoriale. La Poesia è voce dell’anima, espressione di creatività, nobile arte del comunicare il pensiero, balsamo vitale, sollievo nelle quotidiane difficoltà. Perché pubblicare un’Antologia? Per raccogliere in un solo volume il meglio della produzione poetica di un cospicuo numero di autori che presentano stili diversi. “La Voce del Poeta 3” è un “coro” di voci poetiche rappresentative del territorio nazionale. Gli autori esplorano il mondo interiore, “fotografano” la realtà circostante, affrontano con competenza i problemi del nostro tempo. L’antologia offre ai lettori ampi spazi di riflessione e di meditazione. Le pregevoli poesie pubblicate denotano originalità, espressività, profondi sentimenti… Le composizioni, espresse in forma chiara e lineare, arrivano direttamente al cuore del lettore suscitando intense emozioni. Trasmettono un messaggio d’amore e di speranza per il futuro. La copertina affidata alla maestria di Linda Stagni valorizza l’opera, mostrando una stupenda fanciulla, nella luminosità policromatica. “La Voce del Poeta 3” è una “collana” di perle poetiche di notevole valore, da custodire gelosamente. La voce del Poeta 3” è un’antologia di poesia e arte, dedicata al Premio Città di Battipaglia  2015.  Si presenta in una veste tipografica elegante e in forma originale. Infatti, si articola in tre sezioni: Poesia, Arte e Attività del territorio. Accoglie le interessanti poesie dei finalisti del “Premio Città di Battipaglia” – 2015 e dei finalisti della Terza Selezione on line, provenienti da ogni angolo d’Italia. L’antologia è valorizzata dalla presenza di stupendi dipinti di prestigiosi artisti. Il Concorso ha riscosso notevole successo, per il cospicuo numero dei partecipanti (quasi raddoppiato rispetto alla prima edizione) e la validità delle poesie presentate. Gli organizzatori si dichiarano molto soddisfatti per la crescita quantitativa e qualitativa del Premio. Leggendo le poesie pubblicate si rivive la magia del Natale e si ricordano indelebili momenti di conoscenza e di socializzazione legati alla Cerimonia di Premiazione, svoltasi il 19 dicembre 2015, nell’accogliente “Salotto in Casa comunale” – Battipaglia.
Comitato d’Onore:
Dott.ssa Carmela Picciariello, Responsabile staff Sindaco/Commissione Straordinaria – Comune di Battipaglia. Promotrice di eventi di alto livello sociale e culturale. Dott.ssa Patrizia de Mascellis, Poetessa. Giornalista/Redattrice Telediocesi.                              Prof. Gaetano Ricco, Scrittore. Organizzatore di eventi sociali e culturali. Presidente dell’Accademia Meridionale “Federico II di S2016vevia” di Albanella. La Giuria Tecnica risulta composta dai seguenti docenti e esperti: Mariarosa Valente – Presidente. Linda Stagni, Antonietta Toledo, Mariella Liquori, Anna Buonocore, Giuseppina Amatuccio, Giovanna D’Agostino.
La Voce del Poeta 3” sarà presentata il 23 giugno 2016, alle ore 17:30, nel “Salotto in Casa Comunale”, Palazzo di Città,  Piazza Aldo Moro, Battipaglia.
Interverranno; Dott.ssa Susy Caroppoli, Resp. Casa Editrice.
Avv. Elena Andaloro, Resp. Casa Editrice. Prof. Mario Festa. M° Tiziana Savarese.
Madrina dell’Evento:
La straordinaria Poeta, Attrice, Operatrice culturale
DANIELA CECCHINI. Daniela Cecchini è un’operatrice culturale che, da oltre trent’anni, esprime la sua creatività nelle varie accezioni, spaziando dapprima fra cinema, televisione (attrice protagonista di fotoromanzi – Grand Hotel, ruoli di attrice nella Piovra e in Incantesimo), teatro e moda e in questi ultimi anni nelle arti letterarie. Membro di diversi movimenti culturali, scrive sulla rivista bimensile “Quaderni” e per il quotidiano “Il Corriere del Sud” (www.corrieredelsud.it), all’interno del quale si occupa delle sezioni afferenti l’arte e la cultura. Inoltre, si dedica con passione alla poesia, ottenendo prestigiosi premi letterari ed ampi riconoscimenti, in riferimento alle tematiche sociali affrontate e per il proficuo impegno umanitario, a sostegno dei diritti dei bambini e delle donne. Partecipa ad eventi e spettacoli di beneficenza, sempre attenta alla solidarietà e fermamente convinta del valore del messaggio socio-culturale. TIZIANA SAVARESE Il M° Tiziana Savarese nasce a Battipaglia il 26 luglio 1989. All’età di dieci anni, chiede ai suoi genitori in regalo una chitarra, ed inizia lo studio dei primi accordi in compagnia di un’amica. Dopo aver scoperto questa predisposizione per lo strumento, decide di intraprendere la formazione classica presso l’Accademia musicale Carl Orff. Nel 2004 viene ammessa al Conservatorio statale di musica G. Martucci di Salerno, sotto la guida del M° Vincenzo Amabile. Consegue nel 2009 il compimento inferiore, parallelamente alla maturità scientifica e nel 2012 il compimento medio. Consegue nel 2015 il  diploma di laurea sotto la guida del M° Senio Alirio Diaz ed è laureanda in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Salerno. Segue corsi di perfezionamento internazionali con i chitarristi-compositori: Roland Dyens (Francia), Jorge Caballero (USA), Maria Linnemann (Germania), Oscar Ghiglia e Lorenzo Micheli (Italia), presso la prestigiosa Accademia Chigiana di Siena. Ha svolto attività didattica presso l’associazione musicale e culturale Mozarteum di Salerno. Si esibisce in concerti solistici, fra cui la “Settimana Italiana delle arti” a Salerno e concerti cameristici in duo con flauto. (Francesco Mulè)

Nessun commento:

Posta un commento