venerdì 16 giugno 2017

Ventimiglia. Calendario manifestazioni giugno 2017 - Francesco Mulè


Ventimiglia. Calendario manifestazioni giugno 2017

Ventimiglia. Anche quest’anno la grande protagonista degli eventi estivi ventimigliesi sarà la notte del “Dal tramonto all’alba” di domenica 6 agosto che si svolgerà come di consueto nel centro storico, a chiudere la caratteristica e tradizionale kermesse dell’agosto medioevale. Ma sono moltissime le manifestazioni previste per la stagione turistica - almeno una al giorno - e accontenteranno gli amanti della musica, del teatro e del cinema, assicurando divertimento a grandi e piccoli. Un altro evento atteso sarà quello della “Notte bianca” di sabato 24 giugno che si svolgerà per tutte le vie cittadine, che in questa edizione sarà dedicata al cinema.
Questa mattina la conferenza stampa di presentazione del calendario estivo si è aperta con l’intervento del Sindaco Enrico Ioculano – che ha parlato delle misure di sicurezza che saranno prese per garantire la massima tranquillità nello svago (ordinanza anti vetro, riunioni ad hoc con le ffoo) - per poi continuare con la descrizione dei singoli eventi per opera dell’Assessore alla Cultura e Manifestazioni Pio Guido Felici, il quale ha sottolineato la considerazione tenuta, nella creazione del programma, verso i più giovani (tutti i mercoledì al Belvedere Resentello ci saranno serate a tema) e soprattutto l’ambizione di attrarre, organizzando alcuni appuntamenti di primo livello con grandi nomi, una tipologia di turista che si sposta anche per l’alta qualità dell’offerta a livello turistico e culturale.
In quest’ottica si sta lavorando per portare a Ventimiglia il rinomato cantante Vinicio Capossela, e a settembre Michele Placido, one man show in una speciale serata d’onore.
Questa estate le location degli eventi organizzati dall’assessorato si sono arricchite della splendida cornice dei Balzi Rossi, dove il 30 di giugno si metterà in scena l’opera teatrale “Il lungo viaggio” di Pippo Del Bono.
Ecco il calendario degli eventi per il mese di giugno 2017
Giugno


Sabato 17
ore 10.30 “Giardini Hanbury”  inaugurazione bookshop e presentazione dell’ Audio-video-guida multimediale(prova gratuita dalle 11 alle 17 su prenotazione al n. 3473712592 o per email a: claudia.turcato@unige.it).
Servizio di navetta gratuito, ingresso ai Giardini ridotto a 7,50€

ore 19.30 Piazza Chiesa Trucco “9° Festival Delle Corali “
Cena condivisa, a seguire esibizione delle corali parrocchiali della Diocesi a cura della Parrocchia Santi Pietro e Paolo - Trucco

ore 21.00 Piazza della Libertà “Certame”
Gara di tiro tra la Compagnia Balestrieri Città di Ventimiglia e l’Archery Club Ventimiglia.


Martedì 20
dalle ore 18.30 alle ore 20 FORTE DELL’ANNUNZIATA, terrazza “Ventimiglia Ride”
Lezione di Yoga della risata aperta a tutti a cura dell’Associazione Creatorri.

Giovedì 22
dalle ore 19 alle ore 20.30 FORTE DELL’ANNUNZIATA “Yoga all’aperto”
Lezione di Yoga aperta a tutti a cura dell’A.s.d Scuola Yoga Pramiti

Venerdì 23 Giugno
Ore 21.30 VIA HANBURY  “Il Sorpasso”
Cinema in strada con proiezione del film “Il Sorpasso” di Dino Risi a cura di EVENTImiglia Cultura per Ventimiglia Viva. (Ingresso libero)

Sabato 24
alle ore 19.30 CENTRO CITTA’ “Notte Bianca”
Manifestazione commerciale con spettacoli musicali, eventi enogastronomici per le vie della città, organizzata dall’Associazione Ventimiglia Viva
Martedì 27
dalle ore 18.30 alle ore 20 FORTE DELL’ANNUNZIATA “Ventimiglia Ride”
Lezione di Yoga della risata, aperta a tutti a cura dell’Associazione Creatorri.

Giovedì 29
dalle ore 19.15 alle ore 21 FORTE DELL’ANNUNZIATA “Yoga all’aperto”
Lezione di Yoga aperta a tutti, con ingresso gratuito, sulla terrazza del Forte, a cura dell’A.s.d Scuola Yoga Pramiti

Venerdì 30
ore 21 BALZI ROSSI “Il lungo viaggio”
Spettacolo in spiaggia con Pippo Del Bono nell’ambito della 19°edizione del SUQ
(Ingresso a pagamento)

(Francesco Mulè)

Nessun commento:

Posta un commento