sabato 24 giugno 2017

Vallecrosia. Bottiglieri, Tonet e Protezione Civile, le tre nomination Smile 2017 festeggiate alla Sala “G. Natta” - Francesco Mulè

Vallecrosia. Bottiglieri, Tonet e Protezione Civile, le tre nomination Smile 2017 festeggiate alla Sala “G. Natta”

Vallecrosia. Anche quest’anno il Circolo, fondato nel 1994 a Ventimiglia e presieduto dal prof. Francesco Mulè,  assegna per la XX edizione il “Premio Smile 2017” a tre personaggi che si sono distinti nel campo del sociale, del volontariato, della comunicazione e dell'arte. Si tratta di Patrizia Bottiglieri (Dama dell'Ordine al Merito di Savoia, operatore sociosanitario assistenziale, Pubbliche relazioni con amministrazioni comunali del comprensorio imperiese, volontariato CRI), Chiara Tonet (Ambrogino d'argento 2015, Relatrice alla conferenza di inaugurazione della Mostra Elio Lentini, Presidente di giuria concorso di pittura e grafica “Il gioco nell'Arte”), Protezione Civile Vallecrosia, Caposquadra Gianfranco Lucà, Segretario Severino Accossato (volontari dediti all'antincendio, ai terremoti, alle alluvioni). I “Premi Smile” 2017 verranno consegnati ai tre 'personaggi dell'anno' alle 16 di domani 25 giugno presso la Sala polivalente comunale “G. Natta” di Via Col. Aprosio (solettone sud), in Vallecrosia. Tra le iniziative dello “Smile” sono sempre da ricordare i 'Reading di Poesia' nell'ambito dei “Venerdì culturali”, conferenze, presentazione di libri e, ultimo, ma non ultimo, il premio Internazionale di Poesia “Giacomo Natta”, fiore all’occhiello  del sodalizio vallecrosino e del Comune di Vallecrosia.
Seguirà rinfresco per tutti gli intervenuti. Ingresso libero, la cittadinanza è invitata.

Val la pena ricordare la microstoria del Premio Smile.
Ideato dal Circolo omonimo nel 1997, il sodalizio si trasferisce a Vallecrosia, dove, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, che ringraziamo con un caloroso applauso, risulta fortemente attivo nelle varie iniziative culturali. Ad oggi i personaggi dell'anno, riconosciuti dal Direttivo,  risultano essere 63. Un bel numero, anche perché soci e simpatizzanti hanno dimostrato forte impegno nel portare avanti i vari progetti, presentandoci annualmente con nuove nomination. Quest'anno una novità che sarà sicuramente gradita alla cittadinanza e agli amanti dell'arte. Terminata la cerimonia, dedicata al sodalizio, il pubblico presente assisterà alla presentazione di una mostra di pittura e di disegni che resterà aperta ai visitatori, dalle 15 alle 18 di tutti i giorni, fino a domenica 2 luglio c.a..
Un sentito ringraziamento a tutti gli intervenuti e all'Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ferdinando Giordano, all'assessora alla Cultura Monica Barra per il loro prezioso sostegno e, infine, i più sentiti auguri e vivissimi complimenti ai tre Premi Smile 2017.
Un arrivederci, Deo adiuvante, al prossimo 2018!

(Francesco Mulè)


Nessun commento:

Posta un commento