lunedì 18 febbraio 2019

Ventimiglia. Grande successo per la giornalista Ilaria Cavo al Forte dell'Annunziata - Francesco Mulè




Ventimiglia. Grande successo per la giornalista Ilaria Cavo al Forte dell'Annunziata

Ventimiglia. Un vero trionfo per Ilaria Cavo, ospite, nel ruolo di giornalista e inviata speciale di 'Quarto grado' e 'Porta a Porta', al Forte dell'Annunziata in occasione del primo appuntamento della terza edizione di 'La Stampa al Museo' di domenica 3 febbraio.   Ilaria Cavo, intervistata da Alessandra Pieracci e dall'organizzatrice degli incontri Miriana Rebaudo, ha raccontato la sua esperienza professionale e umana, menzionando anche dubbi e scelte difficili nel mestiere di giornalista cronista.
Prima dell'incontro, Ilaria Cavo accompagnata da Daniela Gandolfi, ha visitato anche il Forte dell'Annunziata e il Museo “Girolamo Rossi”, esprimendo apprezzamenti per le bellezze della città e per il grande valore della cultura intemelia.
Altri incontri con 'La Stampa al Museo' proseguiranno sabato 2 marzo, con la professoressa. Gabriella Airaldi, docente emerito di Storia Medievale all'Università di Genova.  che interverrà su Medio Evo nel Ponente e, più specificatamente, su Cristoforo Colombo, di cui è tra i più apprezzati studiosi internazionali. A seguire, sabato 6 aprile, il salone della Parrocchia di Sant'Agostino ospiterà monsignor Nicolò Anselmi, vescovo ausiliare di Genova e già presidente della Pastorale Giovanile della Cei. Monsignor Anselmi affronterà il tema del ruolo dei giovani nella Chiesa di Francesco. Gli incontri chiuderanno sabato 18 maggio, con Bruno Gambarotta che presenterà a Ventimiglia il suo ultimo libro (dal titolo, ancora top secret).

(Francesco Mulè)








INFO: Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”
            Via Verdi 41
            18039 Ventimiglia

Nessun commento:

Posta un commento