martedì 9 febbraio 2016

Ventimiglia. Antonio Panizzi presenta il libro “Attraversando il Novecento”

Ventimiglia. Antonio Panizzi presenta il libro “Attraversando il Novecento”

 

 

Ventimiglia.Venerdì 12 febbraio 2016, ore 16,30, nella Sala della Biblioteca Civica Aprosiana di Piazza Ettore e Marco Bassi in Venttimiglia sarà presentato il libro di Antonio Panizzi “Attraversando il Novecento. Percorsi di poesia italiana contemporanea. Approdi liguri”, edito da Philobiblon Ventimiglia. L'autore sarà introdotto da Doriana Valesini e Raffaele Izzo.

Nella prima parte del libro l'autore viene ad analizzare brani, non solo di noti poeti italiani, ma anche di autori meno conosciuti. Con la seconda parte si sofferma su testi di poeti liguri.

Attraversando il Novecento” è un'opera di grande interesse culturale e letterario e viene ad offrire riflessioni agli appassionati di poesia, agli insegnanti e agli studenti delle scuole superiori.

Antonio Panizzi nasce a Badalucco e insegna  Materie letterarie negli Istituti superiori.

Questa sua ultima pubblicazione è preceduta da “Letture liguri: Montale, Conte, Biamonti, Caproni”, che permettono ai numerosi lettori di vivere, respirare e navigare una poesia autentica nella sua spiritualità. Infine una silloge poetica “Verso un richiamo”.

L'ingresso è libero. La cittadinanza è cordialmente invitata.

 

(Francesco Mulè)

 

 

 

 


 

 

Nessun commento:

Posta un commento