venerdì 26 febbraio 2016

Ventimiglia. Amministrazione comunale e Polizia intervengono sul Lungo Roja

Ventimiglia. Amministrazione comunale e Polizia intervengono sul Lungo Roja

 

 

Ventimiglia. “Ieri mattina, -scrivono dall'Amministrazione comunale- alle prime luci dell’alba, Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Ventimiglia del Reparto Mobile di Genova e Agenti della Polizia Locale, nell’ambito di mirati servizi di controllo del flusso di migranti in questa Città, hanno proceduto, su disposizione del Questore di Imperia, allo sgombero di un accampamento abusivo sorto nel greto del fiume Roja, richiesto anche dal Sindaco Enrico Ioculano della città di confine”.

“All’interno dell’accampamento,  -aggiungono- ricavato sotto il cavalcavia che conduce all’ingresso dell’Autostrada A10, all’altezza della sede della Protezione Civile “L. Veziano”, si trovavano 15 persone, tra uomini e donne, di cui 14 di nazionalità romena, in possesso di documento di identificazione rilasciato, dalle rispettive autorità nazionali, e uno di nazionalità russa – tutti accompagnati per l’identificazione negli Uffici del Commissariato di P.S. Sono in corso ulteriori accertamenti all’esito dei quali tutti sono stati messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura per gli adempimenti connessi”.

Sotto indicazione del sindaco Enrico Ioculano, è stato predisposto subito dopo l'intervento dei mezzi della “dock’s lanterna”, ditta appaltatrice del servizio di nettezza urbana, che stanno procedendo alla bonifica dei luoghi interessati dallo sgombero, rimuovendo tende, materassi e mobilio di fortuna ripristinando lo stato dei luoghi.

 

(Francesco Mulè)

Nessun commento:

Posta un commento