RIONE PONTE PERSICA – CASTELLAMMARE DI STABIA - (NA).
L’associazione Socio Culturale MADONNA DELL’ARCO, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Luigi Denza indice ed organizza il
Inoltre con la collaborazione di
Comune di Regione Campania Unione Mondiale Poeti
C/Mare di Stabia
Ass. ”Culturale Myo” Ass.ne ”Culturale R. Viviani” Ass.ne ”Arcobaleno dei pensieri” Ass.ne ”Il Violetto di Schito”
Premio
”MADONNA DELL’ARCO”
Il Concorso sarà suddiviso in 3 sezioni più 2 sezioni speciali,gratuite, dedicate ai ragazzi delle scuole elementari e medie anche se iscritti o già frequentano il I° anno delle scuole superiori.
Alle sezioni per adulti possono partecipare poeti e scrittori residenti su tutto il territorio nazionale e internazionale. L’organizzazione premierà i poeti meritevoli residenti all’estero.
Sezione A:- Poesia singola in Lingua Italiana. Edita o inedita, a tema libero e con un massimo di 50 versi.
Sezione B:- Poesia singola in Vernacolo Napoletano. Edita o inedita. a tema libero e con un massimo di 50 versi..
Non si può concorrere con liriche che si sono classificate al primo posto in altri concorsi letterari. Il partecipante se ne assume la responsabilità. L’organizzazione, a sua conoscenza, anche un istante prima della premiazione, ne escluderà dalla classifica il testo da premiare e l’autore.
Sezione C-Poesia singola in Lingua Italiana sul tema: IlFemminicidio. Edita o inedita, a tema libero, anche se già premiata al I posto in altri concorsi letterari e con un massimo 50 versi.
I partecipanti possono liberamente concorrere ad ogni sezione.
Sezione speciale:-
Sezione D:- Premio ”I Caduti di Schito”
Categoria poesia singola in Lingua Italiana per gli alunni fino alla V° elementare.
Categoria poesia singola in Lingua Italiana per gli alunni fino al 15° anno di età.
A queste due sezioni possono partecipare tutti gli alunni d’Italia, che frequentano le scuole elementari e medie e/o già diplomati e che comunque non abbiano superato il quindicesimo anno di età con max 2 liriche e con un massimo di 30 versi ciascuna.
La premiazione avverrà nei primi giorni di Maggio 2016 in Castellammare di Stabia (NA), nell’Istituto Scolastico ”Luigi Denza” situato alla via Traversa Fondo D’Orto nei pressi del Rione Ponte della Persica. (uscita autostrada A/3 - casello di Castellammare di Stabia). Per informazioni sul percorso o altro rivolgersi alla segreteria del concorso.
REGOLAMENTO
Successivamente, per agevolare il lavoro dell’Organizzazione, anche all’indirizzo di posta elettronica:studiodelgaudio@alice.it - entro e non oltre la data del 30Marzo 2016. Farà fede il timbro postale o eventuale ricevuta a mano del responsabile del premio.
Contatti Segreteria: Enrico Del Gaudio Tel. e Fax: 081/3903008- Personale 338/3062871 - E-mail: studiodelgaudio@alice.it
Il Responsabile Enrico Del Gaudio
Il concorso è sul sito: www.concorsiletterari.it su Face booke su alcuni giornali e quotidiani locali.
Nessun commento:
Posta un commento