Imperia. Prosegue mostra di Serenella Sossi fino al 22 settembre
Imperia. Venerdì 18 settembre, due importanti appuntamenti in concomitanza per Serenella Sossi. Evento conclusivo della mostra Azzurro Mediterraneo, che prosegue comunque fino al 22 settembre, alla Biblioteca Lagorio di Imperia, Sala Convegni, alle ore 18:
Conferenza e dibattito con intermezzo musicale, relatori:
Maria Grazia Imarisio, storico dell’arte:“Educare l’anima oltre lo sguardo: arte contemporanea dell’azzurro”.
Chantal Lora, direttrice (che ha detto porterà una sopresa...!) e Antonio Ciervo, curatore artistico, Galleria Monteoliveto Napoli-Nizza:
“Dall’Azzurro Mediterraneo nell’arte contemporanea il percorso internazionale di Serenella Sossi, il suo arcaico contemporaneocon Calipso personaggio universale e autobiografico”.
Intermezzo musicale degli allievi della Scuola “Luchino Belmonti”.
Quartetto di archi:
violini: Simone Schermi e Marco Kurtinovic, viola: Giorgia Ferro, violoncello: Leonardo Poli.
Programma:
Vivaldi: Concerto in re minore per archi
Pachelbel: CanoneF. Kleisler: Preludio e allegro per violino e archi
Canzone popolare norvegese: Byssen lul
Sempre il 18 settembre alle ore 18, inaugurazione a Berlino della mostra “Dream Art” al Museo DALÌ, in occasione e in conemporanea alla “settimana berlinese dell'arte” con la curatela di Museo MIIT, Italia Arte, Galleria Folco di Torino.
La mostra si terrà dal 18 al 20 settembre, orario: sabato ore 12-20 e domenica 10-20.
Nell'ultimo allegato foto del dipinto con cui Serenella Sossi partecipa a questo importante evento internazionale
È veramente con piacere che Serenella Sossi è tornata nella sua Imperia con la sua mostra personale di pitture e sculture. L'artista "imperiese di Nizza", che in questi ultimi anni ha esposto e partecipato a molti importanti eventi d'arte contemporanea a livello internazionale, la più parte grazie all'attivissima Galleria Monteoliveto, ci teneva a fare approdare questa mostra itinerante, dopo Nizza e Milazzo, anche a Imperia.
Ad Azzurro Mediteranneo versione imperiese, si potranno vedere ancora fino al 22 settembre,dipinti dalle tematiche care all'artista: vele, mare, lune ma anche quadri di tendenza informale/astratto sempre in sintonia col soggetto trattato e un paio di nuovi dipinti di grande formato su cui azzurri e blu carichi di luminosità primeggiano.
Sculture ispirate al mondo marino in bronzo, terra cotta, ceramica, ardesia, pietra del Gard e l'inedita serie definita dall'artista relitti , piccole sculture di materiale di recupero di provenienza marina ispirate all'arte povera, altro movimento di predilezione dell'artista.
Riferimenti storico mitologici e filosofico spirituali sono percepibili, come sempre, nei lavori di Serenella Sossi.
(Francesco Mulè)
Nessun commento:
Posta un commento