Cervo. Recital di cinque giovani talenti all'Oratorio Santa Caterina
Cervo. Domenica 27 settembre, ore 15, recital di cinque giovani talenti del pianoforte nel prestigioso Oratorio Santa Caterina a Cervo.
Sono i vincitori del Concerto – premio del primo Campus Estivo Musicale di Bergolo (Cn), organizzato dall’Istituto Musicale Pergolesi di Sanremo, che interpreteranno brani di W. A. Mozart, L. van Beethoven, F. Chopin e C. Debussy
Sono giovanissimi, eppure hanno al loro attivo grandi traguardi in campo musicale: vincitori di numerosi primi premi in Concorsi Internazionali, hanno maturato tanta esperienza da competere con i grandi concertisti.
I giovani pianisti, preparati dalla Prof.ssa Claudia Boz, Direttrice dell’Accademia Giovani Talenti di Alzate Brianza (CO) sono: Rebecca Abinti, Marta Monti, Andrea Mariani , Livia Parravicini e Rebecca Vianelli.
La più piccola, Rebecca Vianelli ha soli 11 anni, il più “grande”, Andrea Mariani, ha diciotto anni e si è diplomato in pianoforte nel febbraio 2015 al Conservatorio “Antonio Buzzolla" di Adria con il massimo dei voti e la lode.
Con la Direzione artistica della Prof.ssa Lidia Beccaria, Direttrice dell’Istituto Musicale Pergolesi di Sanremo e del M° Luciano Lanfranchi, anche quest’anno i Campus estivi hanno regalato grandi soddisfazioni per i risultati ottenuti e per i vari Concerti frequentati da un folto pubblico che ha sottolineato con prolungati applausi le esibizioni di docenti ed alunni.
L’ingresso al concerto è libero.
In allegato, i curricula dei giovani pianisti, il programma di sala e due foto.
(Francesco Mulè)
Nessun commento:
Posta un commento