giovedì 24 settembre 2015

Cervo. Recital di cinque giovani talenti all'Oratorio Santa Caterina

Cervo. Recital di cinque giovani talenti all'Oratorio Santa Caterina

 

 

Cervo. Domenica 27 settembre, ore 15, recital di cinque giovani talenti del pianoforte nel prestigioso Oratorio Santa Caterina a Cervo.

 

Sono i vincitori del Concerto – premio del primo Campus Estivo Musicale di Bergolo (Cn), organizzato dall’Istituto Musicale Pergolesi di Sanremo, che interpreteranno brani di W. A. Mozart, L. van Beethoven, F. Chopin e C. Debussy

 

Sono giovanissimi, eppure hanno al loro attivo grandi traguardi in campo musicale: vincitori di numerosi primi premi in Concorsi Internazionali, hanno maturato tanta esperienza da competere con i grandi concertisti.

I giovani pianisti, preparati dalla Prof.ssa Claudia Boz, Direttrice dell’Accademia Giovani Talenti di Alzate Brianza (CO) sono: Rebecca Abinti, Marta Monti, Andrea Mariani , Livia Parravicini e Rebecca Vianelli.

La più piccola, Rebecca Vianelli ha soli 11 anni, il più “grande”, Andrea Mariani, ha diciotto anni e si è diplomato in pianoforte nel febbraio 2015 al Conservatorio “Antonio Buzzolla" di Adria con il massimo dei voti e la lode.

 

Con la Direzione artistica della Prof.ssa Lidia Beccaria, Direttrice dell’Istituto Musicale Pergolesi di Sanremo e del M° Luciano Lanfranchi, anche quest’anno i Campus estivi hanno regalato grandi soddisfazioni per i risultati ottenuti e per i vari Concerti frequentati da un folto pubblico che ha sottolineato con prolungati applausi le esibizioni di docenti ed alunni.

 

L’ingresso al concerto è libero.

 

In allegato, i curricula dei giovani pianisti, il programma di sala e due foto.  

 

(Francesco Mulè)

 

 

Nessun commento:

Posta un commento