venerdì 11 settembre 2015

Ventimiglia. Prossima apertura del Centro diurno Alzheimer

Ventimiglia. Prossima apertura del Centro diurno Alzheimer
 

Ventimiglia. Il Comune di Ventimiglia, il Faggio e il Distretto Sociosanitario n. 1 – Ventimigliese invitano tutti coloro i quali stanno vivendo una situazione di disagio con un familiare malato di Alzheimer a visitare giovedì 1 ottobre, ore 17, “Porte aperte” - Centro diurno Alzheimer, dove chiunque potrà ricevere dal personale addetto informazioni utili sui servizi offerti e condividere le proprie preoccupazioni in un ambiente caloroso e informale. Seguirà un aperitivo in musica.

Il Centro diurno Alzheimer ha sede in Ventimiglia, Via Al Capo 2, presso l'ex Convento di Sant'Antonio Abate, tel. 0184/357027. Il servizio è organizzato e gestito dal Comune di Ventimiglia per tutti i cittadini del Distretto, di norma con più di 65 anni, con patologie psicoinvolutive espressamente valutate dall'ASL. La ricettività è di 15 posti. Le prestazioni, diurne, sono di carattere sanitario, infermieristico, tutelare e di aiuto alla persona; attività occupazionali, di animazione e riattivazione motoria.                                                                                                          

La domanda può essere presentata dall’interessato o dai suoi familiari allo Sportello Integrato Sociosanitario – Sportello Accoglienza (Via Basso n. 2, ex ospedale Santo Spirito) oppure presso lo Sportello di Cittadinanza dell'Ambito Territoriale Sociale di residenza (per i cittadini di Ventimiglia presso la sede comunale, Piazza della Libertà 3, centralino 0184/280295).

La richiesta di inserimento presso il Centro dovrà essere effettuata mediante la compilazione, da parte del Medico di Medicina Generale, del modello 3 (scaricabile alla Sezione Modulistica, categoria Distretto Sociosanitario), barrando la voce “Centro residenziale/semiresidenziale”e specificando “inserimento presso Centro Diurno Alzheimer Ventimiglia”

(Francesco Mulè)

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento