giovedì 18 settembre 2014

Vallecrosia Eventi dello Smile per 'Aspettando il Natale' di Francesco Mulè

Vallecrosia

Eventi dello Smile per 'Aspettando il Natale'

di Francesco Mulè

 

Ricca di spunti interessanti l'assemblea del Consiglio Direttivo del Circolo Culturale 'Smile' tenutasi ieri, mercoledì 17 settembre, nella sede del sodalizio di Via Col. Aprosio 57. Presenti con il presidente, Prof. Francesco Mulè, Renza Costamagna, Pietro Raneri, Piero Luraghi e Agostino Molon.

 

Alla unanimità è stata confermata la data della cerimonia di premiazione del Concorso Letterario Internazionale “Giacomo Natta” (14esima edizione 2014) per le ore 16 di domenica 9 novembre p.v. presso la Sala Consiliare di Via Col. Aprosio, 318.

 

In perfetta concordanza di opinioni all'interno del Direttivo, il presidente ha rinnovato l'impegno  della intitolazione della suddetta Sala all'illustre scrittore-saggista (ideatore dei 'Lunedì Letterari' al Casinò Municipale di Sanremo), concittadino Giacomo Ferdinando Natta (Vallecrosia, 1892 – Roma, 1960), intitolazione che, alla luce di precedenti contatti con l'Amministrazione Comunale, potrebbe coincidere con la cerimonia del 9 novembre, in occasione del Premio Natta.

 

Sono state segnalate le nomination per la diciottesima edizione del 'Premio Smile' 2014 che verrà consegnato ai 'fortunati' prescelti dal Consiglio Direttivo in data da destinare. I nominativi verranno resi noti e pubblicati dagli organi di stampa (online e cartacei) nei prossimi giorni.

Col prossimo ottobre riprenderanno gli ormai tradizionali 'Venerdì culturali' e, con essi, i già 'collaudati' rècital di poesia con il primo venerdì del mese.

 

Si è deciso, infine, di arredare la Sala con quadri di pittori al fine di rendere maggiormente accogliente la Sala e, al contempo, più interessante l'evento culturale del pomeriggio letterario.

A conclusione della cerimonia del Premio Natta, un delizioso rinfresco per tutti gli intervenuti.

Non mancheranno, ovviamente, intermezzi musicali che serviranno ad allietare i nostri momenti di intrattenimento.

Francesco Mulè

 

Nessun commento:

Posta un commento