martedì 8 aprile 2014

Ventimiglia “Il Grande Fiasco” al Teatro Comunale di Francesco Mulè

Ventimiglia

Il Grande Fiasco” al Teatro Comunale

di Francesco Mulè

 

 

 

Giovedì 10 aprile alle ore 21 va in scena “Il Grande Fiasco”, l’ultimo appuntamento nel cartellone 2013-2014 della Stagione Teatrale di Ventimiglia al Comunale sotto la direzione artistica del Teatro Garage di Genova.

Lo spettacolo è un vero e proprio one man show interpretato dall’attore eclettico Andrea Carretti,. accompagnato in scena dalla Band Live Corto MalteseLa regia è di Lazzaro Calcagnoche ha scritto il testo in coppia con il comico genovese Marco Rinaldi dei Soggetti Smarriti. Una produzione Studio Associato Attori.

Ci troviamo negli Usa anni ‘40. Joe Fiasco attore, cantante comico show man ha davanti a sé una carriera spianata e ricca di successi, ma qualcosa va storto, colpa della mafia italo-americana o di quel giovane Frank Sinatra che gli ruba sempre la scena?

Tra gags comiche e sketch, Andrea Carretti si cimenterà anche in alcuni dei più grandi successi musicali degli anni ‘50 da Dean Martin a Sinatra dando prova, con la sua interpretazione, delle sue doti di attore comico brillante che si uniscono finalmente al canto. Un sogno rincorso da 20 anni.

Lo spettacolo divertente per la musica e gli sketch comici è anche una riflessione sulla comicità e soprattutto sul successo o meglio su quanto siano labili i confini tra il vero successo e quello soltanto ipotizzato.

Immaginate per un momento di trovarvi di fronte a una platea immensa e che questa platea improvvisamente svanisca lasciandovi soli. Questo è quello che accade sempre a Joe Fiasco, proprio mentre il successo sembra a portata di mano. Joe Fiasco è un perdente, ma un perdente di successo. Per Joe, perdere è anche un mezzo per ripartire….fino al prossimo Fiasco”. Sono parole del regista Lazzaro Calcagno.

Biglietti: Intero € 15,00  ridotto € 13,00. Prevendite Teatro Comunale (tel.0184/235263): martedì e giovedì ore 15-17 e nel giorno di spettacolo dalle 15 alle 17 e dalle 20 alle 21. Prenotazioni telefoniche 010/8994976.

Francesco Mulè

 

 

 

 

 


 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento