Vallecrosia
Trionfale il quarto e ultimo concerto della 10^ Rassegna "Primavera in Musica"
di Francesco Mulè
Nutrita presenza di pubblico attento e interessato, ieri, presso la Sala polivalente comunale di Via Colombo dove ha avuto luogo, in modo trionfale, il quarto e ultimo concerto della Rassegna "Primavera in Musica, organizzata dall'Associazione Musicale Pergolesi in collaborazione con il Comune di Vallecrosia. Preceduto da tre concerti di notevole livello artistico, la Rassegna 2014 si è conclusa con l'esibizione del gruppo dei Solisti del Coro polifonico "Città di Ventimiglia", diretto dal Maestro Romano Pini (tenore) e dal soprano Jaqueline Pini, entrambi presenti in sala.
Era presente il Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Bovalina, che ha rivolto agli intervenuti il saluto e il ringraziamento dell'Amministrazione cittadina.
Tra i solisti del Coro:
Soprano: Tania Novak, Marzia Messina, Tina Schiraldi, Luciana Fiorini.
Tenori: Carmine Buono, Pasquale Morabito.
Baritono: Ezio Corona.
Basso: Marco Magliano.
La Prof.ssa Adriana Costa, responsabile dell'Associazione Musicale "G. B. Pergolesi" e direttore artistico della Rassegna, ideata e realizzata nel 2005 dalla Prof.ssa Lidia Beccaria, con la collaborazione del Dott. Roberto Capaccio e del Prof. Giovanni Bovalina, ha dimostrato notevole bravura e professionalità come pianista accompagnatrice degli artisti.
In programma "Recondite armonie" con esibizione di celebri arie e ariette d'opera di:
G. Verdi ("Celeste Aida" – da "Aida", "Ella giammai m'amò" – da "Don Carlo"); W. A. Mozart ("Voi che sapete", "Non più andrai farfallone amoroso" – entrambe da "Nozze di Figaro"); G. Bizet ("Toreador" – da "Carmen"); P. Mascagni("Voi lo sapete o mamma" – da "Cavalleria Rusticana");Halevy ("Rachel quand du Seigneur" – da "La Juive"); C. Saint-Saens ("Mon coeur s'ouvre à ta voix" - da "Sanson et Dalila"); G. Rossini ("Cavatina di Rosina", "Danza" – entrambe da "Barbiere di Siviglia"); J. Hoffenbach("Barcarola" – da "I racconti di Hoffmann"); De Curtis ("'O sole mio"); F. Lehar ("Heure exquise" – da "Vedova allegra").
Eccellentemente eseguite le arie di opere e operette; il tutto ricambiato da lunghi, clamorosi e calorosi applausi.
Francesco Mulè
Nessun commento:
Posta un commento