venerdì 11 aprile 2014

Falconara Marittima (AN) Premio Letterario Internazionale “Laudato si' o mi' Signore” di Francesco Mulè

Falconara Marittima (AN)

Premio Letterario Internazionale “Laudato si' o mi' Signore”

di Francesco Mulè

 

L'Associazione culturale Universum – Marche, in collaborazione con la Biblioteca Francescana e Picena di Falconara Marittima dell'Ordine dei Frati Minori, sotto l'Alto Patrocinio della Regione Marche, del Comune di Falconara Marittima e della Universum Academy Switzerland, indice la quinta edizione del Premio Letterario Internazionale 2014 “Laudato si' o mi' Signore”.

Questo il regolamento:  

 

Art. 1 È ammessa la partecipazione a tutti gli autori adulti residenti in Italia e all’estero, con opere esclusivamente in lingua italiana, o in lingua del paese d’origine con traduzione in italiano.

 

Art. 2 Il Concorso è suddiviso in 3 sezioni:

 

APoesia a tema libero.

 

BPoesia Religiosa (a tema Laudato si’ o mi’ Signore per tutte le creature),  inteso  come amore spirituale e sublime per Dio, per i Santi e per tutti gli esseri viventi,  compreso il rispetto per la natura.

 

Poesia dialettale.  (Le poesie in lingua dialettale dovranno essere corredate della relativa traduzione)

 

Art. 3Si partecipa inviando un numero di poesie a proprio piacere, purché si versi la relativa quota di  10 euro per la prima lirica ed 5 euro per ognuna delle successive; questo per ogni sezione.      

 

Art. 4È ammessa la partecipazione a tutte le sezioni; gli elaborati  potranno  essere inviati in unico plico;  inoltre, le opere potranno essere sia edite sia inedite, ma non dovranno superare i 50 versi.

        Si accettano anche opere premiate in altri concorsi.    

 

Art. 5Ogni concorrente dovrà inviare le proprie creazioni all’indirizzo sotto riportato.

 

Art. 6Si richiedono 7 copie dattiloscritte o chiaramente fotocopiate di ogni lavoro con il quale si intende partecipare; di queste, una sola copia corredata di nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, sezione e possibilmente  e-mail,  più,  in calce la seguente dichiarazione autografa : ‘’Dichiaro che l’opera presentata è di mia creazione’’.

 

Art. 7La  quota di partecipazione dovrà essere inviata tramite c/c bancario IT 82 M 02008 02627 000101384723, intestato a Universum-Marche (Fulvia Marconi) oppure in contanti all’interno della busta assieme agli elaborati, curando la spedizione tramite posta raccomandata entro e non oltre il  20 giugno 2014  (farà fede il timbro postale di partenza) al seguente indirizzo:

              Universum-Marche  Associazione Internazionale della Cultura, Segreteria Premio Letterario Internazionale ‘’ Laudato si’ o mi’ Signore’’ 5^ edizione - c/o Acc. Presidente Universum-Marche Fulvia Marconi, via Manzoni n.93  - 60128 Ancona.

 

Premi

 

Art. 8Saranno premiati:

 

Sezione A

 

 Premio: Targa in oro 24 carati, messa a disposizione  dalla Presidenza Internazionale Universum-Switzerland, prodotti  enogastronomici - Attestato e Motivazione della Giuria.

2° Premio:150 euro - Prodotti  enogastronomici – Targa o coppa - Attestato – Motivazione della Giuria

 Premio:Targa o coppa – prodotti enogastronomici – Attestato – Motivazione della  Giuria.

4° Premio:Targa o coppa – Attestato.

5° Premio:Targa o coppa – Attestato.

 

Sezione B

 

 Premio: Targa in oro 24 carati, messa a disposizione  dalla Presidenza Internazionale  Università  della Pace  Switzerland, prodotti  enogastronomici - Attestato e Motivazione della Giuria.

2° Premio:150 euro - Prodotti  enogastronomici – Targa o coppa - Attestato – Motivazione della Giuria

 Premio:Targa o coppa – prodotti enogastronomici – Attestato – Motivazione della  Giuria.

4° Premio:Targa o coppa – Attestato.

5° Premio:Targa o coppa – Attestato.

 

Sezione C

 

 Premio: Targa in oro 24 carati, messa a disposizione  dalla Presidenza Internazionale Universum-Switzerland, prodotti  enogastronomici - Attestato e Motivazione della Giuria.

2° Premio: 150 euro - Prodotti enogastronomici –  Targa o coppa - Attestato – Motivazione della Giuria

 Premio:Targa o coppa – prodotti enogastronomici – Attestato – Motivazione della  Giuria.

4° Premio:Targa o coppa – Attestato.

5° Premio:Targa o coppa – Attestato.

 

Art. 9Saranno, inoltre, assegnate Menzioni d’Onore  e diversi Premi Speciali  messi a disposizione da Enti e Istituzioni Internazionali  per autori particolarmente meritevoli. (Saranno  declamate, il giorno della premiazione, soltanto le poesie classificate  dal 1° al 5° posto  e i Premi Speciali degli autori presenti in sala).

 

Art. 10La cerimonia di premiazione avrà luogo domenica 12 ottobre 2014 ore 15 (quindici) presso il Convento Francescano (Sala delle Conferenze), sito in piazza S. Antonio  n. 4 - 60015 Falconara Marittima (AN).

 

Art. 11Al termine della manifestazione  seguirà rinfresco.

 

Art. 12Sarà data comunicazione dell’esito del Concorso, tramite telefono,  posta prioritaria, o e-mail, solamente ai premiati e segnalati di ciascuna sezione.

 

Art. 13Coloro che non potranno presenziare alla cerimonia di premiazione, potranno delegare per il ritiro dei premi, persone di fiducia previa  richiesta scritta.

        Durante la cerimonia saranno invitati al ritiro dei premi soltanto gli autori premiati o segnalati che avranno confermato la loro presenza in sala.

 

Art. 14L’Organizzazione del Concorso si riserva la facoltà di apportare modifiche al regolamento.

 

Art. 15La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione incondizionata di tutte le clausole contenute nel presente Bando.

 

LA GIURIA :

 

Art. 16La Giuria sarà così composta:

 

Prof. Francesco Mulè                      Critico Letterario –  Poeta - Giornalista – Presidente di Giuria                                                      

Dott.ssa Valeria Di Felice                Saggista – Poeta - Scrittrice  - Editrice

Prof.ssa Maria Di Blasio Ricci Poeta – Scrittrice

Prof. Vittorio Verducci Poeta – Insegnante- Scrittore

Teologo Padre Adriano Gattucci      Poeta

Prof.ssa Stefania Signorini               Assessore Cultura Comune Falconara M.ma

Acc. Fulvia Marconi  Presidente del Premio  ( senza diritto di voto )

 

Art. 17Il giudizio della Giuria è insindacabile; ad Essa spetta pronunciarsi in caso di controversie e su quanto espressamente previsto dal regolamento.

 

Art. 18Gli elaborati non saranno restituiti.  I premi in denaro non verranno spediti al domicilio, ma saranno consegnati  all’autore premiato, oppure ad un suo delegato il giorno della premiazione. 

        L’Organizzazione non si assume responsabilità per disguidi postali o ritardi.          

                 Per informazioni ulteriori chiamare Fulvia Marconi071/28.10.720 – 3476081300 dalle 18  alle 20 festivi dalle 9 alle 11 e dalle 18 alle 20. E-mail marche@universumacademy.org

e-mail: fulvia.marconi@libero.ithttp://universummarche.blogspot.com/

Avviso importante: Tutti coloro che intendono partecipare sono cortesemente pregati di non aspettare gli ultimi giorni. Si ringrazia per la collaborazione.

Francesco Mulè

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento