lunedì 28 aprile 2014

Napoli Premio letterario “Ischia: l'isola dei sogni” di Francesco Mulè

Napoli

Premio letterario “Ischia: l'isola dei sogni”

di Francesco Mulè

 

 

L'Accademia Universale “Giosuè Carducci” indìce la 16^ edizione del Premio Internazionale di Arte, Poesia, Prosa e Narrativa “Ischia: l'isola dei sogni” - Oscar della cultura Italiana, con il patrocinio morale dell'Accademia Internazionale Partenopea Federico II, Nuovo Arcobaleno, Accademia Internazionale Vesuviana, Accademia Il Rombo, La Fenice, Centro Culturale Megaris, Il Salotto e Miscellanea, con le seguenti sezioni:

sez. A – libro edito (una sola copia con dati); lirica edita e inedita a tema libero o tema religioso sui papi, Padre Pio, santi e beati, angeli e arcangeli, sulla Madonna, sui grandi benefattori e uomini importanti, max 40 righe in un foglio.

Sez. B – lirica in vernacolo napoletano e di altre regioni d'Italia, massimo 30 righe con traduzione

sez. C – pensieri brevi, aforismi, massime e detti personali, max 10, da riportare in un solo foglio

sez. D – Artistica (di ogni genere) inviare due opere diverse tra loro su foto formato max 20x25

sez. E – breve saggio, racconto, favola, prosa, storia, monologo, evento max tre pagine dattiloscritte

Possono prender parte al premio autori italiani e stranieri con elaborati dattiloscritti in lingua italiana redatti su foglio formato A4. Si può partecipare a più sezioni con relativa quota di adesione per ogni sezione. Le opere inoltrate non saranno restituite. Gli autori dovranno inviare per i libri una sola copia; da 1 a 3 elaborati per le sezioni A, B, C, E in due copie, di cui una con dati, telefono ed eventuale mail al Cav. Gianni Ianuale Casella Postale 40 – 80034 Marigliano (NA), oppure previo e-mail:gianniian@libero.it. Per la sezione D (artistica) inviare due opere diverse tra loro max 20x25 con sul retro dati, tecnica, indirizzo ed eventuale mail. Per la sezione E un solo elaborato in duplice copia. Il contributo di partecipazione a sostegno dell'iniziativa è di 15 euro a sezione, da inviare solo e prettamente in contanti insieme alle opere previa raccomandata ben sigillata con nastro adesivo trasparente nelle chiusure, entro il 31 maggio 2014.

I lavori saranno selezionati e giudicati da una commissione esperta, il cui giudizio è insindacabile. La stessa sarà resa nota nel corso della premiazione che avverrà nell'arco della primavera 2015 nella città di Napoli, presso l'Antisala dei Baroni del Castello Maschio Angioino, sito in piazza Municipio. La partecipazione al premio implica l'accettazione del regolamento, la responsabilità e l'autenticità delle opere inviate che vanno firmate sotto  l'indirizzo. L'Accademia si esime da ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o disguidi postali, per quanto concerne il materiale inviato.

Verranno assegnati pregiati ed eleganti conferimenti, eventuali trofei, opere di artisti, nonché premi della giuria, della Presidenza e menzioni speciali ai meritevoli. Tutti i partecipanti, al di là delle classifiche, riceveranno un premio di partecipazione con diploma. I premi dovranno essere ritirati dai partecipanti o da persone delegate il giorno medesimo della premiazione. Quelli che non verranno ritirati rimarranno all'organizzazione e spediti su richiesta dei partecipanti. Info: tel. 081/8854916 – 338/3886715 –081/8853798 – 091/307959 – 333/1873873.

Francesco Mulè

Nessun commento:

Posta un commento