venerdì 4 aprile 2014

Vallecrosia Protagonista la chitarra per il 3° recital di "Primavera in Musica" di Francesco Mulè

Vallecrosia

Protagonista la chitarra per il 3° recital di "Primavera in Musica"

di Francesco Mulè

Prosegue la Rassegna "Primavera in Musica", organizzata dall'Associazione Musicale "G. B. Pergolesi", in collaborazione con il Comune di Vallecrosia. Dopo i primi due raffinati e splendidi concerti di Margherita Torretta al pianoforte e Riccardo Guella alla chitarra, domenica 6 aprile, presso la Sala Polivalente di Vallecrosia, alle ore 16,30, la chitarra sarà nuovamente protagonista con un recital di Marco Musso che presenterà musiche di Ponce, Regondi, Scarlatti, Castelnuovo-Tedesco, Mertz.

Marco Musso, nato nel 1992, intraprende lo studio della chitarra all'età di nove anni presso il Liceo Musicale di Ivrea come allievo del M° Luigi Borio. In seguito frequenta, sotto la guida del maestro Lorenzo Micheli, l'Istituto Musicale Pareggiato della Valle d'Aosta dove si diploma con il massimo dei voti nel giugno 2012. Nello stesso anno sostiene l'esame di ammissione al Conservatorio della Svizzera Italiana dove segue il Master in Music Performance nella classe del M° Lorenzo Micheli. Frequenta inoltre la prestigiosa accademia Tarrega di Pordenone seguendo le master classes dei maestri Paolo Pegoraro e Adriano del Sal.

Ha seguito corsi di perfezionamento con maestri Frederic Zigante, Matteo Mela, Massimo Lonardi, Davide Ficco, Andrew Zohn, Jeffrey McFadden, Paolo Pegoraro e Adriano del Sal.

Ha partecipato a diversi concorsi nazionali, ottenendo sempre il 1° o 2° posto- Concorso Nazionale "Giulio Rospigliosi", Concorso Riviera della Versilia, Rassegna Chitarristica Nazionale Levrone Bottero Sacchi Villanova Mondovì, Concorso Nazionale di Rivarolo,  Concorso Nazionale Suzuki, Concorso Nazionale città di Lissone, European Musica Competition di Moncalieri.

Francesco Mulè

 

Nessun commento:

Posta un commento