lunedì 28 aprile 2014

Savona Concorso di poesia e fotografia “Nestore” di Francesco Mulè

Savona

Concorso di poesia e fotografia “Nestore”

di Francesco Mulè

 

Il Centro polivalente-Laboratorio di Arte e Cultura “Nuovo Arcobaleno” di Savona (Presidente e Fondatore Svilen Angelov), con la richiesta di patrocinio dell'Ambasciata della Repubblica di Bulgaria – Roma e con il patrocinio di: Regione Liguria, Provincia di Savona, Città di Savona, Accademia Universale “Giosuè Carducci”, Accademia Internazionale Vesuviana e Ziggurmare, indìce la III^ edizione del Concorso Internazionale di Poesia e Fotografia “Nestore”. Gli elaborati partecipanti al Concorso dovranno pervenire all'indirizzo “Nuovo Arcobaleno” c/o Svilen Angelov, Via XX settembre 2/8 – 17100 Savona (SV)entro e non oltre il 30 maggio 2014. Farà fede il timbro postale di spedizione. La cerimonia di premiazione si terrà alle ore 10 di sabato 6 settembre 2014 in Corso Italia 19, presso la suggestiva Sala Rossa del Comune di Savona.

Il concorso intende valorizzare le opere edite e inedite di poeti, scrittori, artisti e fotografi contemporanei. L'adesione è aperta a tutti, italiani e stranieri. Per i minori di età deve essere controfirmata da chi ne esercita la patria potestà.

Il concorso è suddiviso nelle seguenti sezioni:

sez. A – poesia a tema libero

sez. B - poesia o breve pensiero a tema religioso

sez. C – poesia o breve racconto (massimo 2 pagine) a tema “Amore” (materno, fraterno, per la persona amata, per la patria...)

sez. D – poesia in vernacolo o lingua straniera

sez. E - fotografia a tema libero: inviare due foto a colori o in bianco e nero (diverse tra loro), formato A4, di pittura, grafica, fotografia, scultura e/o artigianato. Sul retro della foto scrivere dati personali, telefono, indirizzo, e-mail, titolo dell'opera.

Sez. F – poesia Giovani, riservata agli studenti delle Scuole Superiori della provincia di Savona.

I partecipanti ad ogni sezione potranno inviare una sola opera in 4 copie di cui una con dati. Le opere devono essere edite o inedite, mai premiate al primo posto in altre rassegne. Le poesie in lingua italiana, in dialetto o in lingua straniera con testo a fronte tradotto non devono superare i 40 versi. È gradito un breve curriculum. Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile.

Ogni autore è responsabile dell'originalità delle opere inviate e del loro contenuto.

La partecipazione al concorso è di 10 euro a sezione. Per i soci del “Nuovo Arcobaleno” e per la sezione F la quota è ridotta a 8 euro. La quota, in contanti, può essere inserita direttamente nella raccomandata di adesione al concorso o consegnata brevi manu. I lavori di gruppi scolastici sono gratuiti. È ammessa la partecipazione a più sezioni, pagando la relativa quota. La partecipazione al concorso implica l'accettazione di tutte le clausole del presente regolamento e la tacita autorizzazione della divulgazione del proprio nominativo su quotidiani e riviste culturali (in caso di vincita).

Al 1° classificato (di ogni sezione) – targa personalizzata, motivazione della giuria (critica letteraria) e medaglia. Al 2° e 3° classificati – targa personalizzata e diploma. Saranno rilasciati Premio di Presidenza, Diplomi di Merito, medaglie, coppe e premi speciali e/o premi di rappresentanza.

Al 1° classificato nella sezione F verrà assegnato diploma, medaglia e una targa personalizzata per la scuola di appartenenza. Trofeo “Renzino Astengo” ad un giovane. Meritevole: Trofeo “Ziggurmare” ad un'opera a tema “Mar Ligure”: Trofeo “L'Orso Bruno” assegnato ad una donna artista o poeta. A tutti gli autori verrà rilasciato un elegante diploma di partecipazione. Indipendentemente dal risultato ottenuto dalla giuria, sarà rilasciato il Gran Premio “Nuovo Arcobaleno 2014” e 100 euro che il vincitore devolverà al Reparto Pediatrico dell'Ospedale “S. Paolo”. Info: cell. 333/3582194 – 347/3715199; tel. 019/4500408. e-mail: svilly1692@live.it

Francesco Mulè

 

Nessun commento:

Posta un commento