martedì 29 aprile 2014

Palermo Premio di Lettere e Arti “Due Sicilie” di Francesco Mulè

Palermo

Premio di Lettere e Arti “Due Sicilie”

di Francesco Mulè

 

 

L'Accademia Internazionale Vesuviana indice la quinta edizione del premio internazionale di Lettere e Arti “Due Sicilie” per  la Storia e l'identità meridionale 2015 con il patrocinio morale del Comune di Palermo, Centro polivalente “Nuovo Arcobaleno” di Savona, A.S.C.U., Centro Megaris, Accademia Costantiniana, Accademia “Giuseppe Pitrè”, Accademia Il Rombo, Accademia Internazionale Partenopea “Federico II”, Sublimismo, La Fenice, Accademia Unniversale “Padre Pio”, FEBAC e Accademia Universale “Giosuè Carducci”. La giuria è formata da Tommaso Romano (A), Luigi D'Alessio (SA), Elena Mossuto (SR), Gianni Ianuale (NA), Patrizia Allotta (PA), Pietro Fratantaro (ME) e Caterina Voucaki (Atene). Il Premio non è sponsorizzato da alcun ente.  Norme di partecipazione:

A) sezione libro di poesie (una copia); silloge di tre-cinque liriche (due copie); poesie: inviare da una a tre liriche in lingua a tema religioso sulla Madonna, Padre Pio, sui Papi, S. Francesco, S. Rosalia, o su altri santi; infine su personaggi storici, sui santuari, sugli apostoli, angeli, beati, miracolati e protettori di ogni paese del mondo, max 30-40 versi, redatti su foglio formato A4 in duplice copia di cui una con dati, firma, telefono ed eventuale mail.

B) Inviare da uno a tre scritti riguardanti una storia, un racconto, una favola, un saggio, unmonologo, una prosa, un evento max due-tre cartelle in lingua italiana a tema libero, redatti su foglio formato A4 in duplice copia di cui una con dati, firma, telefono ed eventuale mail.

C) Inviare da una a tre liriche in vernacolo napoletano, siciliano o di altre regioni italiane con traduzione e possibilmente trascritte sullo stesso foglio max 30-40 versi, in duplice copia di cui una con dati, telefono ed eventuale mail.

D) Artistica: inviare due foto a colori o in bianco e nero di due opere diverse tra loro, formato max 20x25, di pittura, scultura, disegno, acquerello, grafica, fotografia, oggettistica, artigianato, prodotte con qualsiasi tecnica creativa, riportando sul retro dati, telefono, indirizzo ed eventuale mail.

Gli elaborati delle sezioni A, B e C  possono essere inviati anche via e-mail a gianniian@libero.it

Si richiede un contributo per spese organizzative di 15 euro a sezione da inviare in contanti insieme agli elaborati. Si può prender parte a più sezioni con relativa quota a sezione. Non si accettano vaglia o assegni. Le adesioni possono essere consegnate brevi manu o spedite con raccomandata ben sigillata nelle chiusure con nastro adesivo trasparente, indirizzata a Gianni Ianuale – Casella Postale 49 – 80034 Marigliano (NA). Gli elaborati senza contributi verranno esclusi dal premio.

Il materiale pervenuto non sarà restituito e dovrà pervenire entro il 31 maggio 2014. Gli autori si assumono la responsabilità e l'autenticità delle opere inviate. Il giudizio della commissione è inappellabile.

Eleganti conferimenti andranno ai primi classificati, premi speciali ai segnalati. Diplomi di merito e un premio dell'Accademia a tutti i partecipanti. La premiazione si svolgerà nella città di Palermo presso la Sala delle Lapidi del Comune in Via Maqueda. Tutti i partecipanti riceveranno invito con la data della cerimonia di premiazione che avverrà l'ultimo sabato di marzo 2015. Chi non potrà intervenire alla cerimonia potrà delegare o ricevere per posta quanto assegnato previa richiesta personale.

Info: tel. 338/3886715 – 081/8854916 -081/8853798 – 338/1873873.

Francesco Mulè

Nessun commento:

Posta un commento