martedì 24 marzo 2015

Ventimiglia Un pomeriggio con Violetta, Norma, Gilda e Turandot a Primavera in Musica di Francesco Mulè

Ventimiglia

Un pomeriggio con Violetta, Norma, Gilda e Turandot a Primavera in Musica

di Francesco Mulè

 

Dopo l’apertura della XI rassegna concertistica “Primavera in Musica” con l’apprezzatissimo recital pianistico tenuto da Adriana Costa, domenica, 29 marzo, alle ore 16,30, presso la Sala Polivalente di Vallecrosia, sarà ancora protagonista il pianoforte con

Il duo Buttiero e Raineri che ci farà volare nel mondo operistico con trascrizioni per pianoforte a quattro mani di celebri arie d’opera. 

Elena Buttiero tiene concerti sia in Italia che all’estero e conil mandolinista Carlo Aonzo ha effettuato tre tournée negli Stati Uniti e pubblicato due cd: Il mandolino italiano nel Settecento e Fantasia poetica. Ha registrato programmi per la Rai, la Radio della Svizzera italiana, Radio Capodistria, la Radio tedesca Wdr, la Radio nazionale irlandese e Radio Kerry, la Radio nazionale norvegese e la NBC Philadelphia. Nel campo della didattica ha pubblicato per l'editore Carisch metodi didattici.

Piera Raineri è stata fondatrice del coro Cantores Bormani che  ha diretto. Ha svolto intensa attività concertistica sia in qualità di pianista accompagnatrice sia in formazioni di duo pianistico a quattro mani. Ha fondato l'”Ensemble Strumentale Belle Epoque” (Musique de Salon) di cui fa tutt'ora parte con il quale ha tenuto numerosi concerti per importanti rassegne musicali tra cui Musica nei castelli di Liguria, Musica in Pinacoteca (Savona), Festival di Musica da Camera di Cervo ecc.

I concerti della rassegna sono tutti ad ingresso libero. I prossimi appuntamenti saranno il 12 aprile con il gruppo chitarristico “Guitar and Friends” Italy diretto dal M° Diego Campagna, il 19 aprile con un concerto degli alunni dell’Associazione Musicale Pergolesi e il 26 aprile con un concerto lirico tenuto dai Solisti del Coro Polifonico Città di Ventimiglia.

Francesco Mulè

Nessun commento:

Posta un commento