giovedì 7 aprile 2016

Ventimiglia Stagione teatrale conclusa, l'assessore Felici già al lavoro per la prossima di Francesco Mulè

Ventimiglia

Stagione teatrale conclusa, l'assessore Felici già al lavoro per la prossima

di Francesco Mulè

 

Si è conclusa con la rappresentazione de “I vicini” di e con Fausto Paravidino la stagione teatrale 2015/2016 di Ventimiglia, fortemente voluta per il rilancio del teatro comunale dall’Assessore alla Cultura Pio Guido Felici e dell’Amministrazione Ioculano. 
”È stata una stagione in cui abbiamo totalizzato in più occasioni il tutto esaurito; quando abbiamo iniziato a pensare ad un rilancio del teatro non ci siamo fatti irretire dalle perplessità dei molti che sostenevano che in città mancasse sensibilità e propensione al riguardo. La presenza anche di numerosi cittadini dei comuni limitrofi, ha reso Ventimiglia un nuovo punto di riferimento culturale ed è chiaro quanto, sino ad oggi, la gente attendesse una svolta anche in questa direzione. Se è pur vero che la città ha, geneticamente, una forte connotazione commerciale, è altresì vero che la sua storia è intrisa trasversalmente di cultura, dall’architettura alla poesia, dall’arte pittorica alla letteratura.

I risultati, dopo le rappresentazioni con autori quali Paolo Rossi, Neri Marcorè, Dario Vergassola, Simone Cristicchi, Ugo Dighero e la Banda Osiris, sono sotto gli occhi di tutti ed ora l’impegno è confermarci e, se possibile, superarci per la prossima stagione, alla quale stiamo già lavorando, anche grazie ai preziosi suggerimenti degli abbonati. Per ottenere queste utili indicazioni abbiamo confezionato e distribuito un questionario durante le ultime rappresentazioni, al fine di recepire e concretamente sviluppare i “desiderata” degli spettatori. I miei ringraziamenti, oltre che al Sindaco Enrico Ioculano per la fiducia accordatami, va al personale dell’Ufficio Manifestazioni (Emanuela Viale, Danila Muratore ed Andrea Caffara), nonché a tutti gli assidui ed appassionati frequentatori che hanno contribuito a rendere la stagione davvero speciale, perché, non dimentichiamolo, il teatro è soprattutto una meravigliosa esperienza collettiva.”

Così l'assessore alla Cultura Pio Guido Felici, fortemente soddisfatto del successo registrato al Comunale dalla passata stagione teatrale.

Francesco Mulè.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento