mercoledì 27 aprile 2016

Molini di Prelà. Passeggiata del 1 Maggio alla scoperta dell'alta Val Prino-Valloria (Francesco Mulè)


Molini di Prelà. Passeggiata del 1 Maggio alla scoperta dell'alta Val Prino
-Valloria- Santa Marta- Tavole-Madonna del Piano- (Chi vuole può fermarsi alla grande Festa del 1° maggio!!)
Molini di Prelà. Punto di ritrovo ore 9 Molini di Prelà. Si tratta di una passeggiata semplice, adatta pure a chi non è molto allenato e ai bambini! Potete portare il vostro amico a 4 zampe! L’accompagnatrice parla 3 lingue (Italiano, Francese, Inglese).
Ritrovo alle 9 davanti al Comune di Prelà. Si va a Valloria coi propri mezzi e si inizia il Percorso delle Porte Dipinte, poi la visita del “Museo delle Cose dimenticate”.
• Si segue un sentiero nel bosco e si giunge a Santa Marta. Si tratta di una chiesetta in altura, incrocio da cui si diramano vari percorsi anche il Cammino di Santiago. Chi desidera può salire più in alto per vedere le valli in cui i partigiani si davano alla macchia e le antiche funivie per il trasporto del fieno, mentre chi vuole può godere del paesaggio e rimanere sul magnifico prato!
• Pic nic a Santa Marta! Sul prato attrezzato per il picnic(dessert e vino offerti dall’associazione).
• Dopo il pranzo si prosegue per il sentiero che scende fino Tavole nella Borgata Revelli fino alla casa di San Benedetto e la Chiesa a lui dedicata.
• Si prosegue per la Borgata Novelli fino all’antica chiesetta di San Rocco per giungere alla Madonna del Piano.  Si tratta di un posto incantevole, un pianoro cosparso di fiori, con un santuario ed una vista mozzafiato.
• Da Madonna del Piano si scende in un meraviglioso boschetto per tornare a Valloria. COSTO 6 Euro per i Soci Pietralata, 10 Euro con iscrizione Pietralata. 3 Euro (ragazzi dai 12 ai 17). PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI: Federica 3805084739 massetti.federica@gmail.com
(Francesco Mulè)

Nessun commento:

Posta un commento