mercoledì 9 maggio 2018

Vallecrosia. Ospiti della RSA Casa Rachele allo stadio di Monaco - Francesco Mulè

Vallecrosia. Ospiti della RSA Casa Rachele allo stadio di Monaco


Vallecrosia. Dopo giorni di trepidante attesa, sabato 28 aprile, 14 ospiti, di cui 4 in carrozzina, accompagnati dal direttore della RSA Mauro Vicenzi, dalla caposervizio Roberta Pastorino e da diversi operatori, sono andati allo stadio Louis II di Monaco, per assistere alla partita del campionato di calcio francese di serie A della squadra di casa contro l’Amiens.
Partiti nel pomeriggio, hanno dapprima potuto apprezzare gli scorci del paesaggio con le vedute del Principato dall’alto, la cena a base della prelibata torta verde preparata come sempre dalle cuoche di Casa Rachele e infine, prima di prendere posto sulle gradinate, si sono lasciati trascinare dalla vorticosa confusione che si viene a creare fuori dallo stadio prima di ogni evento.
Gli ospiti hanno apprezzato immensamente questa uscita serale nel territorio della città di Monaco che ha permesso a qualcuno di vedere per la prima volta dal vivo uno stadio di calcio e le sue tifoserie.
Il match è stato combattuto e il tifo si è acceso in diverse occasioni, anche se la gara si è conclusa con due cartellini rossi e lo 0 a 0 finale.
Anche gli ospiti di Casa Rachele hanno dato il loro fattivo contributo a tifare per la squadra di casa, unendosi agli ultras nei cori e nelle coreografie.
All’uscita dallo stadio, gli ospiti con disabilità motoria e gli  operatori che li accompagnavano hanno ricevuto in omaggio i gadget ufficiali della squadra.
È stata una bellissima esperienza che sicuramente verrà ripetuta per dare modo agli ospiti di interagire sempre più con il territorio e con gli eventi che vengono organizzati.

(Francesco Mulè)


Nessun commento:

Posta un commento