mercoledì 2 maggio 2018

Vallecrosia. Festa alla residenza per anziani Casa Rachele per i 100 anni di Renato Guglielmi - Francesco Mulè

Vallecrosia. Festa alla residenza per anziani Casa Rachele per i 100 anni di Renato Guglielmi

Vallecrosia. Il 24 aprile la RSA Casa Rachele di Vallecrosia ha festeggiato i 100 anni di Renato Guglielmi, ospite della residenza dal 2015, quando, guidando la propria autovettura, è arrivato con le valigie per iniziare la sua permanenza presso la struttura cittadina.
Renato Guglielmi nasce a Bordighera e, da bambino, frequenta l’istituto salesiano di cui gli viene offerto un bellissimo ricordo: il quaderno dei lavori dell’asilo risalente a 95 anni fa.
Vive gran parte della sua vita a Ventimiglia, in frazione san Lorenzo, con la moglie Luigia, di cui racconta sempre di come si è innamorato, ricordandola con gli occhi gonfi d’amore.
L’ospite è stato festeggiato dai parenti, dal sindaco di Vallecrosia, Ferdinando Giordano, dal personale della struttura e da tutti gli altri ospiti della RSA casa Rachele con una buonissima e bellissima torta preparata dalle cuoche della casa. Per l'occasione, durante i festeggiamenti, il parroco di san Rocco, don Antonio Robu, ha consegnato una pergamena, con la benedizione apostolica del santo Padre Francesco al centenario Renato e ai suoi parenti che ne hanno dato lettura.
È stato un momento molto speciale, durante il quale ognuno ha potuto esprimere il proprio affetto nei confronti di una persona, ormai parte della grande “famiglia di casa Rachele”!

(Francesco Mulè)

Nessun commento:

Posta un commento