mercoledì 27 aprile 2016

Ventimiglia. Mostra “I volti del tempo” dell'artista Diego Cassini (Francesco Mulè)

Ventimiglia. Mostra “I volti del tempo” dell'artista Diego Cassini

Ventimiglia. Domani, 28 aprile, alle ore 17, alla presenza dell'Assessore alla Cultura della Città di Ventimiglia, verrà inaugurata la mostra “I volti del tempo” del giovane Diego Cassini, artista di Dolceacqua, nome emergente nel panorama pittorico italiano. Le sue opere, iper realiste, saranno ospitate nella galleria al piano – 1 del Forte dell'Annunziata e saranno visibili negli orari di apertura del Museo fino al 26 maggio.
Nato a Bordighera, laureato a Nizza, ha coltivato la sua grande dote di disegnatore, affrontando un percorso che lo ha portato a realizzare opere in cui ogni particolare (anche quelli apparentemente insignificanti) viene svolto con una cura e meticolosità estrema, arrivando, in alcuni casi, a superare il dettaglio fotografico; ha già realizzato varie mostre, partecipando a eventi artistici nazionali, negli ultimi mesi ha vinto il Premio della Galleria Mentana di Firenze.
Nel corso dell'inaugurazione verrà proiettato un filmato dell'artista all'opera.
Con tale iniziativa, il Museo Rossi e il Forte dell’Annunziata proseguono la loro apertura verso l’arte contemporanea, che li ha visti già protagonisti di mostre prestigiose di artisti locali e internazionali. Nel 2009, a fronte di tale attività, il Museo Rossi è stato inserito nella prestigiosa Guida ai luoghi dell’arte contemporanea in Italia, curata dalla critica d’arte Elena Del Drago per i tipi delle edizioni Mondadori-Electa.
Info: Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” - Via Verdi 41; 0184/351181/ museoventimiglia@gmail

(Francesco Mulè)


Nessun commento:

Posta un commento