venerdì 26 giugno 2015

Vallecrosia. Inaugurazione Piazza Mons. Francesco Palmero

Vallecrosia. Inaugurazione Piazza Mons. Francesco Palmero

 

 

 

Vallecrosia. Domani, 27 giugno, alle ore 10,, nello slargo antistante la Residenza Protetta per Anziani Casa Rachele e la Chiesa di San Rocco in Vallecrosia, Sua Ecc. Mons. Antonio Suetta, Vescovo di Ventimiglia-San Remo e il Sindaco di Vallecrosia Ferdinando Ing. Giordano, presiederanno la cerimonia di intitolazione della Piazza Mons. Francesco Palmero.

L’intitolazione della Piazza Mons. Francesco Palmero è stata fortemente desiderata dall’intera Comunità Vallecrosina e la Giunta Comunale ha adottato l’opportuna Delibera il 07.11.2014 /D.G.C. nr 78.

Il presidente della Fondazione Rachele Zitomirski, Cav. Roberto Cassini, il Parroco di San Rocco, Can. Umberto Collecchia e il sindaco di Vallecrosia Ferdinando Giordano sono lieti di invitare tutta la cittadinanza a partecipare a questo evento così da onorare la memoria di questa straordinaria persona che tanto ha saputo donare e lasciare alla nostra cittadina.

Monsignor Francesco Palmero, infatti, di nascita ventimigliese, cittadino onorario di Vallecrosia, Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, primo Parroco di San Rocco, Prelato d’Onore di Sua Santità, tanto si adoperò per la costruzione della nuova chiesa, opera ultimata negli anni ’80, e poi per la costruzione dell’adiacente Residenza Protetta per Anziani Casa Rachele che fu inaugurata nel 1996 e di cui fu Presidente fino alla morte.

Mons. Antonio Suetta Vescovo di Ventimiglia – San Remo benedirà  l’opera scultorea raffigurante Monsignor Francesco Palmero e il Sindaco di  Vallecrosia Ferdinando Giordano scoprirà  la  targa  con  il  nome  della  piazza.

Al termine della cerimonia a tutti gli intervenuti sarà offerto un rinfresco.

 

(Francesco Mulè)

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento