Firenze. Maria Salamone , co-direttore artistico della Camerata dei Poeti
Firenze. Nuovo e importante riconoscimento a Maria Salamone a cui, mercoledì 17 giugno, è stata conferita la nomina a co-direttore artistico,de “La Camerata dei Poeti” di Firenze: SezioneEuropa.
Una nomina ben meritata per la poeta di Cannes, appena reduce d’un importante evento a Parigi, dove ha ricevuto un prestigioso Premio alla Carriera dall’Associazione 'Pegasus'. Presentata dalla poeta, critico letterario e critico d’arte, Lia Bronzi (già presidente della Camerata ), la Salamone ha recitato poesie, fra cui “Il prezzo” di Dalmazio Masini, presidente dell’Accademia Vittorio Alfieri, presente in sala e, dando via libera alle sue gradevoli corde vocali, ha cantato “Non je ne regrette rien” della celeberrima Edith Piaf.
La nomina della poeta Salamone presso la Camerata, coincideva con l’elezione del nuovo direttivo, di cui è il nuovo presidente Carmelo Consoli, noto poeta fiorentino d’origine siciliana,che ha ricevuto i poteri dall’ex presidente LiaBronzi, nominata presidente emerita, per una vitadedicata all’arte e alla cultura. Durante l’incontro è stato presentato il libro del poeta, scultore Alfredo Lucefero, con letture dell’attore Andrea Pericoli e della vice-presidente Simonetta Lazzerini Di Florio.
(Francesco Mulè)
Nessun commento:
Posta un commento