sabato 17 gennaio 2015

Sanremo Al via i nuovi corsi di batteria per bambini di Francesco Mulè

Sanremo

Al via i nuovi corsi di batteria per bambini

di Francesco Mulè

 

Dopo il successo del metodo “Musica, gioco e colore”, tenuto dalla Prof.ssa Lidia Beccaria, e dedicato ai più piccoli, a grande richiesta, l’Associazione Pergolesi ha inaugurato il nuovo corso di batteria per bambini.

Le lezioni, tenute dal famoso batterista Steve Foglia, si svolgono nella sede di Via Ruffini 11, a Sanremo, e sono dedicate ai bambini a partire dai tre anni di età.

Per informazioni, tel. 338/7733001, mail: scuolapergolesi@alice.it

Orario di apertura della sede: dal lunedì al giovedì, dalle ore 15 alle 19,30. Al mattino su appuntamento.

Nella foto: il piccolo Davide Martini

Stefano Foglia (in arte Steve) inizia a studiare la batteria con i maestri Livio Rebaudo, Piegiorgio Marchesini, Andrea Marchesini e al CPM di Milano con Roberto Guldi, Ruggero Pazzaglia e Fabio Nuzzolese, per poi proseguire con Christian Meyer.
Ha partecipato ai seminari di Horacio Hernandez, Peso, Simon Philips e Gavin Harrison. Ha suonato con numerose band tra cui Feedback, Dayan Same, Fallen Angel, Funky Monks e Jennifer Scream, esibendosi in diversi locali italiani e stranieri.
Nel corso degli anni ha collaborato con Mike Vescera (Y. Malmsteen), Adam Bomb (John Paul Jones), Thomas Silver (Hadcore Superstar) e Michele Luppi (Vision Divine, Maurizio Solieri).
Attualmente insegna presso l’Associazione G. B. Pergolesi, presso la scuola Leandro Marchese di Albenga e al Santa Cecilia di Diano Castello (con succursale a Zuccarello).
Nel 2010 ha collaborato col giornale on-lne "Planet Drum" ideando la rubrica "Cool Drum". Nel novembre 2011 pubblica il suo disco solista "Revenge" di brani inediti con l'aiuto di diversi musicisti professionisti.
Al momento è impegnato con i "Quattro Toni" (cover band di musica italiana).

Francesco Mulè

Nessun commento:

Posta un commento