domenica 18 gennaio 2015

Bordighera Trionfo al Palazzo del Parco per Michele Cafaggi, “L'omino della pioggia” di Francesco Mulè

Bordighera

Trionfo al Palazzo del Parco per Michele Cafaggi, “L'omino della pioggia”

di Francesco Mulè

 

Trionfo per il primo spettacolo del Teatro della Tosse al Palazzo del Parco con  “L'omino della pioggia”. Pubblico numeroso con il tutto esaurito. Grande presenza anche di bambini che si sono fortemente divertiti con il grande interprete e protagonista della serata, Michele Cafaggi. Musiche di Davide Baldi.

Si è trattato di un grande e divertente spettacolo adatto al pubblico di tutte le età. Scroscianti e calorosi applausi frequentemente ripetuti. Un uomo, sorpreso da un violento temporale, è riuscito a raggiungere la sua abitazione, ma, giunto al riparo, l'acqua e gli imprevisti non gli danno ancora tregua. Un viaggio onirico e visuale verso l'alba e verso il sereno, accompagnati dalla spettacolare magia delle piccole cose e da spettacolari effetti con acqua e bolle di sapone giganti. Per raggiungere tali risultati, Michele Cafaggi, con il suo sorriso accattivante, si è servito di svariati strumenti quali sedie, tavolini, bottiglie, ombrelli: strumenti che, grazie alla sua grande e singolare magia, riusciva a improvvisare e proporre svariate invenzioni e giochi di gigantesche bolle di sapone che hanno divertito pubblico adulto e tutti i bambini presenti che si appropinquavano felici  sotto il palcoscenico del Palazzo del Parco per afferrare le piccole e grandi bolle di sapone.

Michele Cafaggi ha sperimentato con immensa maestria attrezzi, materiali e tecniche per trovare nuove forme espressive attraverso l'utilizzo di bolle di sapone giganti. Con la comicità del gesto, la magia e le tecniche delle arti circensi si ripropone ad ogni spettacolo di poter stupire e divertire il proprio pubblico in quel vortice di emozioni che è il Teatro.

Prossimo spettacolo della Tosse, sempre al Palazzo del Parco alle ore 21 del 26/27 febbraio, “Shakespeare Dream musikaberett” di Emauele Conte e Amedeo Romeo. Regia Emanuele Conte.

Francesco Mulè

Nessun commento:

Posta un commento