sabato 13 luglio 2013

Negrar Veronese (VR) : Concorso Nazionale di Poesia “Enrico Zorzi” XXVI edizione - Francesco Mulè


Negrar Veronese (VR)
Concorso Nazionale di Poesia “Enrico Zorzi” XXVI edizione
di Francesco Mulè
La famiglia Zorzi con il patrocinio dell’Arma dei Carabinieri e dell’ Associazione Nazionale Carabinieri, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Luni del poeta – Tolo Da Re” di Negrar (Verona), indice e organizza la XXVI edizione del premio Nazionale di poesia “Enrico Zorzi”.
Premiazione il 25 ottobre 2013 ore 18 presso il Circolo Ufficiali di Castelvecchio Verona.
Regolamento
Il premio “Enrico Zorzi”, per l’anno 2013, è aperto a tutti i poeti. Il premio è diviso in tre sezioni, si partecipa con due componimenti obbligatori per sezione (max 32 versi ogni poesia) A parziale copertura delle spese di segreteria si chiede un contributo di dieci euro per ogni sezione.
Sez. A - Poesia dialettale del triveneto a tema libero
Sez. B - Poesia in lingua italiana con tema “Carabiniere: solo un militare?”
Sez. C - Poesia in lingua italiana a tema libero
Le opere, prodotte in cinque copie in formato A4, dovranno essere spedite entro e non oltre il 15 agosto 2013 al seguente indirizzo:
Concorso di poesia “Enrico Zorzi” c/o Osteria Vecchia - via Osteria Vecchia, 7 – 37024 Negrar Veronese (VR).
Il plico delle opere inviate dovrà contenere una busta chiusa nella quale verrà inserito l’elenco dei titoli delle poesie, l’indirizzo completo del poeta, il numero di telefono, la firma in calce e il contributo di 10€ in contanti. Inoltre, la dichiarazione che le stesse non sono mai state premiate. È gradita l’indicazione dell’indirizzo di posta elettronica per eventuali comunicazioni. (I verbali della giuria saranno inviati esclusivamente per posta elettronica). I vincitori riceveranno comunicazione telefonica o postale.
All’esterno di detta busta dovrà essere riportato un breve motto. Non verranno accettati testi scritti a mano.
È ammessa la partecipazione a tutte le sezioni, previo versamento delle rispettive quote..
La Giuria sarà resa nota al momento della premiazione, che si svolgerà il giorno 25 ottobre 2013 presso “Circolo Ufficiali Castelvecchio Verona” alle ore 18.
Premi:
Sezione A: al primo classificato 100 bottiglie più una di vino Valpolicella DOC; al secondo 50 bottiglie più una, al terzo classificato 25 bottiglie più una.
Sezione B: verranno assegnati premi di rappresentanza della Associazione Nazionale Carabinieri. Inoltre al primo classificato verrà assegnato il pennino d’oro, al secondo e al terzo il pennino d’argento.
Sezione C: al primo classificato il pennino d’oro, al secondo e al terzo il pennino d’argento ed eventuali altri premi offerti da enti e associazioni.
Verranno consegnate inoltre opere del pittore Mario Dalla Fini al primo classificato di ogni sezione
I premi dovranno essere ritirati personalmente.La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.
La giuria il cui giudizio è inappellabile ha facoltà di segnalare ulteriori autori meritevoli nel numero che riterrà più opportuno oltre le premiate che saranno pubblicate su apposito libretto.
Per i vincitori provenienti da oltre 200 Km da Verona, la Famiglia Zorzi offre alloggio in una delle proprie strutture.

Francesco Mulè

Nessun commento:

Posta un commento