lunedì 20 febbraio 2017

Ventimiglia. Trionfo al Teatro Comunale per lo spettacolo dedicato a Papa Francesco - Francesco Mulè

Ventimiglia. Trionfo al Teatro Comunale per lo spettacolo dedicato a Papa Francesco

Ventimiglia. “Il Primo a chiamarsi Francesco” si è rivelato, ieri sera al Teatro Comunale di Via Colonnello Aprosio inVentimiglia, un grande spettacolo che ha divertito tanto il numeroso pubblico presente in sala. Il recital musical-teatrale, dedicato alla vita e alla figura di Papa Francesco, ha registrato successo di critica e buona presenza di pubblico che, interessato e attento, ha saputo regalare ripetuti e calorosi applausi agli attori e a tutta l'organizzazione.

Patrocinato dall’Amministrazione Comunale della Città di Ventimiglia, è stato uno spettacolo di dialoghi, aneddoti, coreografie e musica. Sul palcoscenico si sono alternati, dotati di buona preparazione e di eccellente professionalità, tre artisti che hanno raccontato, tra canzoni, biografia e fantasia, l’avventura di Papa Francesco, partito da Buenos Aires (Argentina) per un Conclave e ritrovatosi Pontefice a Roma. La colonna sonora dello spettacolo è stata affidata al grande musicista, compositore e cantante Dario Baldan Bembo, la recitazione a Elisabetta Viviani e a Franco Romeo, la “voce guida” al quale sono stati affidati i racconti evocativi della storia di Francesco.

Lo spettacolo, di Adriano Bonfanti e Gigi Reggi, è stato impreziosito, in omaggio alla Terra del Papa, dalla impeccabile e stupenda esibizione dei maestri di Tango Argentino, Alfred Thum e Sonia Mouchart, nonché dalle corografie della scuola centro “Studio Danza” di Ventimiglia.

 

(Francesco Mulè)

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento