lunedì 20 febbraio 2017

Ventimiglia. Un vero trionfo per Mimmo Càndito con “Il dovere di informare” - Francesco Mulè

 

Ventimiglia. Un vero trionfo per Mimmo Càndito con “Il dovere di informare”

 

Ventimiglia. Grande successo di pubblico ieri pomeriggio al Museo Girolamo Rossi, (Via Verdi 41 – 0184/351181 – museoventimiglia@gmail.com) per il primo appuntamento degli incontri con giornalisti della stampa italiana organizzati dalla ventimigliese Miriana Rebaudo con il patrocinio del Comune di Ventimiglia.

Accolto dal Sindaco Enrico Ioculano, dall'Assessore alla Cultura Guido Felici e dalla Direttrice del Museo Daniela Gandolfi, Mimmo Càndito intervistato dalla giornalista Alessandra Pieracci, ha totalmente catturato l'attenzione dei presenti con i racconti delle sue esperienze (in Libano, Nicaragua, Afghanistan, Kosovo. Kuwait, Medio Oriente) intrisi di grande umanità.

Càndito, autore dei libri “55 Vasche” e “I reporter di guerra”, ha concluso il suo applaudito intervento con un appello al dovere di un'informazione approfondita e consapevole che sappia analizzare la valanga di notizie che ormai quotidianamente ci travolge.

Il prossimo appuntamento del ciclo “La stampa al Museo” è per sabato 4 Marzo alle 16 con Marinella Venegoni, critico musicale, che racconterà il “Dietro le quinte del Festival di Sanremo e della musica leggera”.

Marinella Venegoni, laureata in filosofia a Torino,  ha scritto per Stampa Sera, quindi per la Stampa come cronista e inviata di cronaca. Ma l'amore per le canzoni (ha studiato musica e le piace cantare)  è diventata critica musicale. Ha intervistato i Rolling Stones, Madonna, Battiato, Guccini, Dalla, Vasco Rossi. Ha collaborato con la Rai, conducendo alcuni programmi. Autrice di “Sanremo '50”. Ha vinto vari premi giornalistici per la sua attività di critica di musica pop e rock.

 

(Francesco Mulè)

 

 

Nessun commento:

Posta un commento