giovedì 16 febbraio 2017

Ventimiglia. La Stampa al Museo Girolamo Rossi - Francesco Mulè

Ventimiglia. La Stampa al Museo Girolamo Rossi

Ventimiglia. Il Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi (Forte dell'Annunziata, Via Verdi 41) e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ventimiglia organizzano un'importante serie di incontri dal titolo “La stampa al Museo”con alcune delle maggiori firme del giornalismo italiano.
I protagonisti sono tutti nomi importanti delle migliori testate nazionali e l'obiettivo è quello di far conoscere il mestiere del giornalista. Gli appuntamenti sono stati curati dalla ventimigliese Miriana Rebaudo.
L’inaugurazione ufficiale del ciclo di incontri avverrà sabato 18 febbraio, alle 16, alla presenza delle Autorità Pubbliche, della Conservatrice del Museo dott.ssa Daniela Gandolfi e del Presidente della Sezione Intemelia dell’IISL, rag. Italo Orengo.
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nella Sala Polivalente “Emilio Azaretti” del Museo alle 16. Per raggiungere il Museo sarà possibile usufruire del servizio RT urbano con partenza in via Cavour (davanti alla Scuola Francese) alle 14.45 e 15.30.
Il programma degli incontri
- Sabato prossimo, Mimmo Càndito, reporter di guerra “La Stampa” con il libro “C'era una volta il reporter di guerra”;
- Sabato 4 Marzo, Marinella Venegoni, critico musicale con un “Dietro le quinte” del Festival di Sanremo e della musica italiana;
- Sabato 25 Marzo, Paolo Lingua, direttore Telenord con libro “I misteri del pesto, una storia di gusto e benessere”;
- Sabato 8 aprile, Angela Valenti Durazzo con il libro “Il fratello del Doge” sulla figura di Giacomo Durazzo, ambasciatore della repubblica di Genova a Venezia e a Vienna;
- Sabato 22 aprile, Erika Dellacasa, corrispondente del “Corriere della Sera” per la Liguria (ex vice direttore del Secolo XIX) su “Le grandi famiglie liguri: economia e politica” e un libro su “I Costa”;
- Sabato 13 Maggio, concluderà il calendario degli appuntamenti Alessandra Comazzi, principale critico televisivo italiano, con “La televisione oggi”.
Info: tel/fax:0184/351181; E-mail: museoventimiglia@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento