domenica 23 febbraio 2014

Alla Galleria Monteoliveto Napoli-Nizza Mostra di Derenella Sossi - Francesco Mulè

Alla Galleria Monteoliveto Napoli-Nizza Mostra di Derenella Sossi

Di Francesco Mulè

 

 

Al via l'attività di esposizioni a prestigiosi Saloni d'Arte Contemporanea per la pittrice-scultrice Serenella Sossi sempre con la Galleria Monteoliveto Napoli-Nizza, all'art3f di Nantes, il 21-22-23 febbraio 2014. Ancora all'onore i suoi BRONZI e, come novità, la serie di dipinti su carta denomintaST/ORIGINE.

Per chi avesse la possibilità di visitare il salone, più sotto il link per i biglietti omaggio al salone

international d'art contemporain de Nantes - art3f, le 21-22-23 février 2014,  per Serenella SOSSI, pittrice-scultrice.

 

Bisogna scrivere: Nome, cognome, E-mail per ricevere in seguito l’invito a rispondere con e-mail.

 

http://www.art3f.fr/index.php/nantes2014-invitations-download

 

Prossimo appuntamento: AAFAIR MILANO dal 5 al 9 marzo.

 

In allegato foto delle sculture in bronzo della Sossi "Scriba" e "Sirena"

 

Contatti Serenella Sossi

(39) 339 7347221 - mail : serensossi@voila.fr -www.serenellasossi.com - facebook - linkedin

 

Breve tratto critico:

Dotata di profonda sensibilità, Serenella Sossi porta sulla tela i suoi stati d'animo, servendosi di colori forti che tendono ad esaltare il contenuto delle sue opere dove non si manifesta mai estranea la sua interiorità. La Sossi è l'artista che vive la sua esperienza artistica con tanta semplicità, riuscendo a portare in ciascun suo lavoro una  realtà a sé stante; ogni opera di pittura rispecchia con forza il suo stato d’animo.

Difficilmente le sue opere vengono prodotte “di getto”. Sicuramente sono dettate da vera e proria ispirazione, ma vengono poi meditate e studiate nel tempo. I nastri di luce presenti nelle sue opere sono talvolta bianchi per indicare purezza e interiorità; talaltra sono rossi per sottolinearne la passionalità; neri per indicarne il travaglio interiore.

Serenella Sossi è un'artista ora concettuale, ora attratta dalle tematiche sociali e dalla storia contemporanea e, sicuramente, la sua immensa cultura classica la fa spaziare anche nel vasto mondo della mitologia.

In Serenella Sossi vengono ad emergere sovente finalità sociali. L’amore che si legge nei suoi dipinti si rivela come una sua particolare caratteristica. Un’anima, quella della nostra artista, che sa mettersi in sintonia con la realtà e, sicuramente, con tutto ciò che è alla ricerca dell'uomo e della vita.

Francesco Mulè

 

Nessun commento:

Posta un commento