giovedì 26 febbraio 2015

Bordighera Programma degli ultimi concerti del 30esimo Inverno Musicale di Francesco Mulè

Bordighera

Programma degli ultimi concerti del 30esimo Inverno Musicale

di Francesco Mulè

 

Prosegue la 30esima edizione dell'Inverno Musicale al Palazzo del Parco di Via Vittorio Emanuele 172 in Bordighera.

Ecco il programma:

Domenica I marzo – Associazione Culturale Ali di Bambù

Gioacchino Rossini: Stabat Mater per soli, coro e orchestra:

Paola Viara (soprano), Paola Pittaluga (mezzosoprano), Michele Alfonsi (tenore), Alfredo Zanazzo (basso), Coro Cristo Re di Ventimiglia, Coro Ali di Bambù di Roma, Orchestra Sinfonica di Bordighera - Direttore Massimo Dal Prà.

Domenica 15 marzo – Associazione Culturale Ali di Bambù

Invito all'Opera Giocosa

Brani musicali e arie in costume da: Il Barbiere di Siviglia, Nozze di Figaro, Don Giovanni, Don Pasquale ed altre con Melissa Buozzo (soprano), Alessio Verna (baritono), Quartetto d'archi: Cristian Budeanu (violino I), Marco Mascia (violino II),  Ala Masliucov (viola), Jacopo Ristori (violoncello).

Domenica 29 marzo – Associazione Culturale Ali di Bambù

W. A. Mozart: Le nozze di Figaro;

Ludwig van Beethoven: Sinfonia n. 7 in La maggiore. Op. 92

Orchestra Sinfonica di Bordighera – Direttore Massimo Dal Prà.

Anche quest'anno, come negli anni scorsi, continuano i Concerti del Mare del sabato pomeriggio in un'ottica di valorizzazione del Chiosco della Musica, recentemente ristrutturato. Un programma che concorre a consolidare la tradizione culturale di Bordighera cui l'Amministrazione comunale ha dato grande attenzione.

Viene ricordato che i concerti  hanno inizio alle ore 15,30.Biglietto intero 12 €, ridotto (per gli spettatori fino a 18 anni  e per gli ultrasessantacinquenni) 10 €; gratis per i bambini fino a 10 anni.  I biglietti per i singoli spettacoli si acquistano esclusivamente nel giorno del concerto dalle ore 14 presso il Palazzo del Parco. Il pubblico è ammesso fino all'inizio della rappresentazione e limitatamente alla disponibilità dei posti a sedere.

Per informazioni, telefonare (in orario d'ufficio) ai seguenti numeri: 0184/272205/272230.

Sabato 7 e sabato 21 marzo, nonché sabato 11 e sabato 18 aprile, alle ore 15,30, presso il Chiosco della Musica Lungomare Argentina, l'Associazione Musicale Pentagramma, in collaborazione col Comune di Bordighera, offrirà una rassegna di concerti di musica classica e leggera dal titolo I Concerti del Mare. Un'occasione per ascoltare giovani musicisti in una cornice accattivante e naturale.

In caso di maltempo, il concerto avrà luogo il sabato successivo ovvero in data che sarà comunicata tramite gli organi di stampa.

Direzione artistica e organizzativa di Dario Grassano e Luca Moreno (Comune di Bordighera)

Francesco Mulè

 

Nessun commento:

Posta un commento