lunedì 9 febbraio 2015

Bordighera Grande successo per il Concerto di Cori Verdiani al Palazzo del Parco di Francesco Mulè

Bordighera

Grande successo per il Concerto di Cori Verdiani al Palazzo del Parco

di Francesco Mulè

 

Trionfale apertura, questo pomeriggio, della 30esima edizione dell'Inverno Musicale al Palazzo del Parco con il Concerto di Cori Verdiani. Sul Palco, il Coro Filarmonico di Nizza creato nel 1986 e diretto da Giulio Magnanini e l'Orchestra Sinfonica di Bordighera diretta dal Maestro Massimo Dal Prà (diplomato in Pianoforte, Composizione, Musica Corale e Direzione di Coro, Prepolifonia, Direzione d'Orchestra e Strumentazione per Banda presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino dove ha conseguito la laurea di Diploma Accademico in Composizione con il massimo dei voti).

Una edizione 2015 che si presenta con un programma di alta qualità e assai eclettico e con una compagine bordigotta diretta dal M° Dal Prà che, per il primo appuntamento concertistico, si è cimentato con Giuseppe Verdi (1813-1901).

Ecco il programma, la cui magistrale esecuzione dell'Orchestra, dei coristi e, soprattutto, del Direttore Dal Prà, è stata calorosamente applaudita:

La Traviata::Preludio Atto I, Il Trovatore: Coro di Zingari Chi del Gitano, Macbeth: Coro di Profughi Scozzesi Patria oppressa,Otello: Coro Fuoco di Gioia, Attila: Preludio, I Lombardi alla Prima Crociata (1843): Coro di Crociati e Pellegrini O Signore dal tetto natio, Aida: Coro Gloria all'Egitto, Macbeth: Preludio, Nabucco: Coro di Schiavi Ebrei Va' Pensiero, La Traviata: Coro di Zingarelle e Mattadori Spagnoli.

Su richiesta del folto pubblico il Concerto si è chiuso con l'esecuzione di “Va' Pensiero”, clamorosamente applaudito.

Servizio fotografico a cura del Rag. Pietro Raneri.

Prossimo appuntamento 15 febbraio, ore 15,30, Palazzo del Parco – Bordighera.

Francesco Mulè

 

 

Nessun commento:

Posta un commento