|
|
Corridonia (MC)
Concorso nazionale di Poesia 2015
di Francesco Mulè
Il Centro Socio-culturale e ricreativo «Mons. Raffaele Vita» indice la 7^ edizione del Premio Letterario «Città di Corridonia», Concorso nazionale di Poesia – 2015, in collaborazione con il Comune di Corridonia e con il patrocinio di ANCeSCAO e la Regione Marche – Assessorato alla Cultura.
REGOLAMENTO
Art. 1– (oggetto del concorso)
È indetto il Concorso nazionale di poesia denominato «Città di Corridonia», 7a edizione, anno 2015. Il Concorso è riservato a poeti di tutta Italia che presentino poesie inedite di propria composizione, su tema libero, e si articola in due sezioni:
- La 1^ sezione è riservata a poesie in lingua italiana. Sono considerate tali anche le poesie contenenti parti o espressioni gergali o dialettali, funzionali all’efficacia espressiva dell’opera, purché facilmente comprensibili.
- La 2^ sezione è riservata a poesie in dialetto. In considerazione della grande varietà dei dialetti italiani le opere partecipanti a questa sezione dovranno essere accompagnate da una traduzione in italiano.
Art. 2 – (modalità di partecipazione)
Ogni partecipante al Concorso può presentare una o due poesie inedite, nel limite di lunghezza di quaranta versi ciascuna. È ammessa la partecipazione ad ambedue le sezioni del concorso con due opere diverse per ciascuna sezione.
Indipendentemente dalla sezione di appartenenza, ciascuna poesia deve essere presentata in due copie, di cui solo una corredata da nome e cognome dell’autore, indirizzo, numero telefonico, e-mail oppure fax, nonché da una breve didascalia esplicativa dell’opera.
Le opere - scritte a macchina o al computer, in carattere Arial, grandezza 14,
dovranno essere consegnate a mano o inviate entro il 21 febbraio 2015 (farà fede la data del timbro postale) al Centro Socio-Culturale e Ricreativo “Mons. Raffaele Vita”, in via P. P. Bartolazzi, 22 – 62014 Corridonia, unitamente:
-alla scheda di adesione allegata al presente bando (altrimenti scaricabile presso la pagina Web www.centrosocialecorridonia.it), compilata in ogni sua parte, a pena di esclusione dal concorso;
Le poesie inviate per e-mail dovranno essere scritte in formato .doc (programma Word 97’-2003’), carattere Arial, grandezza 14. Le stesse potranno essere inviate, unitamente alla scheda di iscrizione, in unica copia, corredata da nome e cognome dell’autore, indirizzo, numero telefonico, e-mail oppure fax, nonché da una breve didascalia esplicativa dell’opera
Il sottoscritto (Cognome) *_____________________(Nome)*________________________
nato a *__________________________(______) il *__________________
e residente a *______________________(______) Via*____________________n. _______
C.A.P.* __________________ Telefono *____________________ Fax: __________________
E-mail:_________________________________________________________________
chiede di partecipare alla 7^ edizione del Premio letterario Città di Corridonia, sezione in
con la/le seguenti poesie a tema libero:
Dichiara di avere preso visione del Regolamento del Concorso e di accettarne integralmente le norme.
Dichiara inoltre che le opere presentate sono inedite e di propria creazione.
Dichiara infine, ai sensi del D.Lgs 196/2003, di consentire all’utilizzo dei propri dati personali ai soli fini promozionali e si riserva di richiederne l’aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.
accredito in c.c. □ vaglia postale □ contanti □
ovvero
La presente domanda viene inviata tramite: e-mail □ servizio postale □ fax □ altro _________
Data _____________________
Firma ___________________________________
Francesco Mulè
Nessun commento:
Posta un commento