Milano. La poeta Patrizia Stefanelli presenterà domani la sua opera poetica “Rosanero”
Milano. “Le Trottoir alla Darsena” – domani, 28 novembre, dalle ore 18 alle 22,30, l’Associazione Culturale Teatrale Mimesis, in collaborazione con WBE Channel e “Le Trottoir”, presenta“Friends in Rosanero” , recital performativo di poesia e musica. La serata si articola intorno alla presentazione di “Rosanero”, libro di poesie di Patrizia Stefanelli con la prefazione del prof. Nazario Pardini. Relatrice la poeta e critico letterario, prof.ssa Ninnj Di Stefano Busà.
Ospiti d’eccezione: Andrea G. Pinketts (scrittore, conduttore di "Mistero" - Italia 1, attore, giornalista) e Paolo Sciortino (scrittore, giornalista), la baronessa Maria Lucia Soares (pittrice di fama internazionale), Rosalba Ranieri (scrittrice), Giuliana Gagliardi (giornalista)
La serata prevede gli interventi di:
Lina Senese (cantattrice)
Tosca Braga Scapozza (musicista)
Degli autori e poeti: Flavio Braga, Nunzio Buono, Claudio Fiorentini, Manola Gini, Rosanna Marani, Nicola Maggiarra, Giovanni Martone, Giuliana Poli, Gianluca Regondi, Gregorio Servello, Maria Grazia Vai, Rodolfo Vettorello.
L’obiettivo è quello di coniugare una serata d’intrattenimento e spettacolo con l’arte poetica.
Per la poeta Patrizia Stefanelli: “L’idea è quella dell’incontro di tanti autori intorno a un libro, nel momento di relax dell’aperitivo. Il recital, prevede performance dei poeti, degli artisti, degli ospiti. Niente di autocelebrativo, ma la voglia di condividere emozioni. Una poesia è creazione che si svela dal profondo dell’essere, dallo spazio-tempo della Bellezza che è in ognuno di noi. Ognuno dà quel che può del suo non consapevole andare attorno ad un nucleo, sperando di incrociare luoghi della mente e del cuore, di chi riceve e poi dona a sua volta. Il baratto, inteso nel senso del regista e teorico del teatro, Peter Brook, è, a mio avviso, la forma più alta di Cultura”.
(Francesco Mulè)
Grazie infinite da parte di tutti.
RispondiElimina