sabato 7 giugno 2014

Nizza: esposizione di opere di Serenella Sossi alla Galleria Monteoliveto di Francesco Mulè

Nizza: esposizione di opere di Serenella Sossi alla Galleria Monteoliveto

di Francesco Mulè

 

"Azzurro Mediterraneo": in mostra opere di Serenella Sossi, a Nizza, presso la Galleria Monteoliveto, 5 rue du Lycée, vicino al Lycée Massena e a due passi dalla coulée verte, la nuova bellissima passeggiata nel cuore di Nizza, dal 10 al 26 giugno 2014; la galleria è aperta il martedì e giovedì dalle 15 alle 19 o su appuntamento tel. (+33) 06/13729899 – 06/30005663

Sabato 21 giugno, per la festa della musica, apertura straordinaria con uno speciale evento, dalle 17.00 alle......!!!!!

La mostra di dipinti e sculture dell'artista "italiana di Nizza" prende spunto, diventandone la continuazione, da "Sinfonie Mediterranee", mostra collettiva a cui partecipò anche la Sossi, già organizzata dalla galleria Monteoliveto nel 2009, e presentata sia nella galleria di Napoli che a Nizza nella prestigiosa sede del Consolato Italiano.

"Azzurro Mediterraneo" vuole essere anche l'anteprima di un progetto di mostra personale itinerante di Serenella Sossi, che toccherà diversi "porti". Sono già previste tappe in Liguria e in Sicilia.

In questa versione nizzarda, nella graziosamente rinnovata galleria Monteoliveto, in esposizione dipinti dalle tematiche care all'artista: vele, mare, lune e quadri informale/astratti in sintonia con la tematica del progetto.

Sculture ispirate al mondo marino (alcune inedite) in terracotta, ceramica, ardesia e le immancabili Sirena e Sirenette della baie des Anges, in bronzo; nelle foto allegate l'artista alla mostra "Sinfonie Mediterranee" al Consolato e due particolari di dipinti in mostra per "Azzurro Mediterraneo".
Francesco Mulè

Nessun commento:

Posta un commento