sabato 7 giugno 2014

Vallecrosia Numerosi i pellegrini per la Convocazione Nazionale con Papa Francesco di Francesco Mulè

Vallecrosia

Numerosi i pellegrini per la Convocazione Nazionale con Papa Francesco

di Francesco Mulè

 

Due pullman e un centinaio di pellegrini, con tanta gioia in cuore, in partenza per Roma da Vallecrosia, San Biagio della Cima, Camporosso, Ventimiglia, Sanremo, San Lorenzo al Mare, Imperia  per la 37esima Convocazione Nazionale dell'1 e 2 giugno allo Stadio Olimpico di Roma dove hanno incontrato  Papa Francesco (al secolo, Jorge Mario Bergoglio), a cura di Rinnovamento nello Spirito – Regione Liguria RnS. Tema della Convocazione: “Convertitevi! Credete! Ricevete lo Spirito santo! Per una Chiesa in uscita missionaria”. Un grande evento di preghiera e di evangelizzazione!

Entusiasmo, allegria e canti durante il viaggio Vallecrosia/Roma, sabato mattina 31 maggio; pranzo al sacco oppure in autogril. Arrivo a Roma in serata – cena in albergo e pernottamento. Domenica 1° giugno: colazione in albergo; trasferimento in pullman allo Stadio Olimpico intorno alle 11 di domenica 1 giugno.  Pranzo “Box Lunck” che si è  consumato allo Stadio Olimpico; cena e pernottamento in albergo. Lunedì 2 giugno (festa nazionale): colazione in albergo; trasferimento allo Stadio Olimpico in pullman. A conclusione della convocazione, un cordiale saluto di arrivederci al 2017 da Papa Francesco! Da parecchi di loro una considerazione in merito alla partecipazione all'evento: “La prima Comunione e la Cresima dei bambini hanno impedito a moltissimi genitori, nonni, zii, parenti e amici vari di partecipare al singolare evento ecclesiastico. Lo Stadio Olimpico di Roma avrebbe registrato una presenza ancora più massiccia”.

Un mare di folla, oltre 55mila pellegrini di tutta Italia e non solo, tra cui autorità di ogni ordine e grado; erano presenti i cardinali Angelo Comastri (Vicario del Papa per la Città del Vaticano), Agostino Vallini (Vicario del Papa per la Diocesi di Roma), Stanislaw Rylko (Presidente Pontificio Consiglio per i Laici), oltre che di molti predicatori ed esponenti del mondo carismatico: P. Raniero Cantalamessa (Predicatore della Casa Pontificia), Sr. Briege McKenna (Ministero di guarigione), Fr. Kevin Scallon (Ministero di guarigione), Ralph Martin (Ministero di predicazione), Patti Gallagher Mansfield (Ministero d'intercessione), Michelle Moran (Presidente dell'ICCRS), Gilberto Gomes Barbosa (Presidente della (CFCCCF), Salvatore Martinez (Presidente del RnS).

Agli oltre 50mila italiani si sono aggiunti ancora circa 5mila stranieri provenienti dai 5 continenti.

“Ci siamo divertiti tantissimo e siamo rientrati pienamente soddisfatti di una ricca esperienza e di una salutare testimonianza, entrambe veramente irripetibili”, hanno coralmente commentato i nostri della Riviera ligure.

Francesco Mulè

Nessun commento:

Posta un commento