Firenze 28^ edizione Trofeo Colle Armonioso
di Francesco Mulè
Concorso per poesie in lingua italiana, col patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Firenze e della Commissione Cultura del Quartiere 2 del Comune di Firenze.
Regolamento
1 – Il concorso è a tema libero, ma sono previsti
anche tre premi speciali da assegnare ad una poesia avente come tema
l'Amore, ad una poesia avente come tema Paesi e Città d'Italia e ad
una poesia di argomento Giocoso, Ironico, Umoristico.
2 - Le poesie possono essere sia edite che inedite, ma le poesie edite non dovranno essere mai state pubblicate prima del 1/1/2000.
3 - Si possono inviare una o più poesie, ciascuna delle quali dovrà essere non più lunga di 36 versi (spazi compresi), dattiloscritta o stampata su un'unica facciata di foglio della misura standard (cm. 21x30 circa) e presentata in 7 copie, delle quali solo una dovrà riportare nome, indirizzo e telefono dell'autore.
4 – Per ogni poesia è richiesta una quota di iscrizione di 5 euro che potrà essere inviata a mezzo vaglia, assegno, o come si preferisce. (Il sistema più sicuro e meno oneroso che noi consigliamo è quello di effettuare il versamento sul c/c postale n. 20797502 intestato a: Accademia Vittorio Alfieri - C.P. 108 - Succursale 36 - 50135 Firenze, e unire alle poesie la ricevuta del versamento).
5– I giovani concorrenti che non abbiano superato il 18° anno di età alla data del 5 Settembre 2013 potranno partecipare gratuitamente purché alleghino alle poesie la fotocopia di un loro documento di identità.
6 - Il tutto deve pervenire entro il 5 settembre 2013 a:
Trofeo Colle Armonioso - Casella Postale n. 103 - Succursale 36 - 50135 Firenze. La cerimonia di premiazione è prevista per domenica 27 ottobre, con inizio alle ore 16, nel Salone Consiliare di Villa Arrivabene (Piazza L. B. Alberti, 1 – Firenze). Premi in palio: Al 1° classificato: Trofeo Colle Armonioso 2013; dal 2° al 5° classificato: Coppe.
Grandi coppe anche agli assegnatari dei tre premi speciali e alla poesia meglio classificata tra quelle dei concorrenti di età inferiore ai 18 anni. Le poesie classificate ai primi 5 posti e le tre dei “Premi Speciali” verranno inoltre stampate sul libretto Alfieri della Poesia 2014, che l'Accademia Alfieri pubblicherà nei primi mesi del prossimo anno e del quale invierà 3 copie omaggio a ciascun autore. Il Trofeo Colle Armonioso non può essere assegnato a chi lo ha già ottenuto in anni precedenti. I vincitori delle passate edizioni potranno perciò concorrere solo per l'assegnazione dei tre premi speciali. Data la fragilità del Trofeo e delle coppe in palio, i premi dovranno essere ritirati direttamente dai vincitori, o da loro delegati, il giorno della premiazione. I premi non ritirati resteranno a disposizione dell'Accademia Alfieri per essere utilizzati in altre manifestazioni. Francesco Mulè
Nessun commento:
Posta un commento