mercoledì 13 giugno 2018

Ventimiglia. Dal mese di aprile scorso, dalle 24 di martedì alle 6 di tutti i mercoledì lavaggio e spazzamento meccanizzato delle strade cittadine - Francesco Mulè

Ventimiglia. Dal mese di aprile scorso, dalle 24 di martedì alle 6 di tutti i mercoledì lavaggio e spazzamento meccanizzato delle strade cittadine

Come noto è attivo a Ventimiglia dal mese di aprile un nuovo servizio di spazzamento e lavaggio strade meccanizzato. Come già divulgato, interessa le vie centrali della città (in seguito si estenderà anche in altri quartieri) e avviene durante tutto l’anno, ad eccezione del mese di agosto; il centro è stato suddiviso in 5 zone, ciascuna delle quali è al centro dell’iniziativa una volta al mese (vedi cartina e calendario allegati). Questa notte, dalle 24 alle 6 di oggi, mercoledì, è stata interessata la zona rossa.
Zona Rossa: secondo mercoledì del mese piazza Cesare Battisti
· via della Repubblica (tratto compreso tra via Cavour e Piazza Cesare Battisti)
· via Carso (tratto compreso tra via Roma e via Sottoconvento)
· via Hanbury
· via Metella
· via Agricola
Per non intralciare il lavoro delle macchine operatrici è necessario che le aree di sosta vengano lasciate libere dai veicoli. Ricordiamo a tal proposito che vi sono aree  dove poter spostare le auto: tutti i parcheggi blu, compresi quelli molto centrali di piazza della Libertà e dell’ex Scalo Merci spesso vuoti in orari notturni, sono gratuiti dalle ore 20 alle ore 8.
Questo progetto di lavaggio strade rientra in un macro obiettivo di pulizia e decoro cittadino: a questa ultima iniziativa stiamo infatti abbinando una serie di interventi di prevenzione e sanzione da parte dei nostri agenti di PL, spesso in borghese, per contrastare atti di inciviltà come l’abbandono di rifiuti o di deiezioni canine.
Calendario degli spazzamenti e lavaggi programmati:
Zona gialla: primo mercoledì del mese
Zona rossa: secondo mercoledì del mese
Zona blu: terzo mercoledì del mese
Zona verde: quarto mercoledì del mese
Zona arancio: primo lunedì del mese





(Francesco Mulè)


Nessun commento:

Posta un commento