martedì 12 giugno 2018

Battipaglia. Presentazione dell’antologia “La Voce del Poeta 5” e premiazioni, a cura di Concilia Form Edizioni di Concila Qui s.r.l. - Francesco Mulè

Battipaglia. Presentazione dell’antologia “La Voce del Poeta 5”
e premiazioni, a cura di Concilia Form  Edizioni di Concila Qui s.r.l.

Battipaglia. “Confortati dagli ampi consensi conseguiti nelle precedenti edizioni, abbiamo deciso di continuare la nostra avventura editoriale, pubblicando l’antologia “La Voce del Poeta 5”.
Poesia, poesia…
La poesia è respiro d’eternità, espressione creativa e alta arte della mente. La poesia “fotografa” l’interiorità, “registra” i moti dell’anima. Comunica gioia e dolore, suscita emozioni nel lettore.
Aiuta a vivere, è strumento di salvezza, può contribuire alla rinascita della nostra società, che vive una profonda crisi economica, politica e morale, educando ai veri valori esistenziali”. Così il professor Mario Festa.
Perché pubblicare quest’antologia?
Per offrire pagine di visibilità a poeti e scrittori delle diverse regioni d’Italia e custodire “gelosamente” in un unico volume le migliori opere che hanno partecipato al “Premio Città di Battipaglia”.
“La Voce del Poeta 5” è un’antologia di poesia e arte, dedicata al “Premio Città di Battipaglia” – 2017, per contribuire alla rinascita di questa città , valorizzando e promuovendo la cultura. L’antologia è uno “scrigno” di perle poetiche e di pregevoli opere artistiche. Per la prima volta offre “spazi” di visibilità a autori che hanno scritto sillogi di poesia, libri di poesia e di narrativa/saggistica. Una parte dell’antologia è riservata alle attività economiche del territorio.
L’antologia si presenta in un’elegante veste tipografica, valorizzata dalla pregevole originale copertina affidata alla pittrice Linda Stagni.
Anche quest’anno il nostro premio ha riscosso un notevole successo per l’originalità e la validità delle numerose  poesie pervenute da parte di poeti provenienti da tutt’Italia.
La cerimonia di Premiazione si è svolta il 21 dicembre 2017, nell’accogliente e affollato “Salotto in Casa comunale”, Piazza Aldo Moro, Battipaglia.
“La Voce del Poeta 5” raccoglie le poesie dei finalisti della V edizione del concorso internazionale di poesia e narrativa  “Premio Città di Battipaglia” – 2017  e della quinta selezione on line 2018.                 Comitato d’oOnore: dott.ssa Carmela Picciariello, promotrice eventi di alto livello sociale e culturale – Comune di Battipaglia. Dott.ssa Patrizia de Mascellis, poeta, giornalista/redattrice Telediocesi. Prof. Gaetano Ricco, storico e saggista. Prof.ssa Carla Barlese, poeta, scrittrice, ambasciatore della poesia nel mondo. Poeta Giovanna Daniele, promotrice di eventi culturali, ideatrice e organizzatrice “Premio Pettoruto”                                                                                         La giuria tecnica risulta composta dai seguenti docenti ed esperti: - Mariarosa Valente – presidente. Linda Stagni, Antonietta Toledo, Giuseppina Amatuccio, Giovanna D’Agostino, Anna Buonocore, Immacolata Cantalupo.
 Donatella Palazzo, Ornella Cauteruccio,   Loredana Otranto.
 In agenda: la cerimonia di presentazione dell’antologia “La Voce del Poeta 5, si svolgerà giovedì 5 luglio 2018, alle ore 17:00, nel “Salotto in Casa comunale”, Palazzo di Città, Piazza Aldo Moro, Battipaglia (SA) .
Durante l’evento, saranno anche conferiti i premi assegnati dalla giuria ai vincitori della 5^ edizione del “Premio Città di Battipaglia” – sezione libri e ai vincitori della “5^ selezione on line”  – 2018.
Madrina dell’evento: prof.ssa  Carla Barlese, poeta, ambasciatore della poesia nel mondo. Interverranno: dott.ssa Carmen Picciariello (coordinatrice), dott.ssa Susy Caroppoli e avv. Elena Andalore (resp. della Casa editrice) e il prof. Mario Festa.
- Reading di poesie.
Si ringraziano gli Sponsor:
Fratinardi, Bar Artè, Bar Cerasela, Bar Capri, Bar Sofia, Vitale pizzeria ristorante, Antica erboristeria Cucino, erboristeria “LE ERBE”, Q8, Carla Barese.
i giornalisti:
prof, Francesco Mulè, Rosa Ferro,  Daniela Cecchini, Patrizia De Mascellis.


Nessun commento:

Posta un commento