Ventimiglia. Un nuovo spazio aggregativo in passeggiata mare: frutto del lavoro dell'Amministrazione con i ragazzi delle scuole.
Ventimiglia. La città di confine si doterà di un nuovo spazio aggregativo all’aperto in Lungomare Varaldo: i ragazzi ventimigliesi avranno tra poco a disposizione - per riunirsi, studiare e passare del tempo libero - un gazebo con una tettoia ombreggiante e delle panchine, in un giardino alberato. Il progetto è stato finanziato dall’Amministrazione nell’ambito dell’iniziativa del bilancio partecipativo dello scorso anno a cui hanno partecipato i ragazzi dell’Istituto Fermi.
“I giovani sono una risorsa” non deve essere un ritornello fine a se stesso” - sostiene l’Amministrazione Ioculano. “L’idea del bilancio partecipato è nata con questo obiettivo: fare diventare realtà un concetto che spesso rimane astratto. Gli studenti che hanno proposto il progetto si sono resi conto di cosa vuol dire avere la responsabilità di decidere per gli altri con un budget limitato a disposizione (avevano 20.000 € di fondo) e hanno ideato un progetto per ragazzi pensato dai ragazzi: decisamente un’occasione unica, che consentirà un avvicinamento del mondo giovanile alla cosa pubblica, che si auspica sia solo il primo passo di un coinvolgimento più ampio”. La ditta che sta svolgendo i lavori sta lavorando a pieno ritmo per consegnare l’area entro le festività di Pasqua: appena ultimato l’intervento si organizzerà un’inaugurazione con i ragazzi delle scuole, veri protagonisti dell’iniziativa comunale.
(Francesco Mulè)
mercoledì 29 marzo 2017
Ventimiglia. Un nuovo spazio aggregativo in passeggiata mare: frutto del lavoro dell'Amministrazione con i ragazzi delle scuole - Francesco Mulè
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento