domenica 5 marzo 2017

Ventimiglia. Trionfo per “La Stampa al Museo” con Marinella Venegoni - Francesco Mulè



Ventimiglia. Trionfo per “La Stampa al Museo” con Marinella Venegoni


Ventimiglia. Grande successo di pubblico, alle ore 16 di ieri, 4 marzo, malgrado le  condizioni metereologiche assolutamente poco favorevoli, al Museo “G. Rossi” per il 2° appuntamento degli incontri con i giornalisti della stampa italiana, organizzati dalla ventimigliese Miriana Rebaudo con il patrocinio del Comune di Ventimiglia.
Dopo i saluti dell'Assessore alla Cultura Guido Felici e della Direttrice del Museo Daniela Gandolfi, Marinella Venegoni, importante critico musicale d'Italia e giornalista fra le più seguite, intervistata da Alessandra Pieracci, ha conquistato l'interesse e l'attenzione degl'intervenuti con i racconti delle sue esperienze in oltre un trentennio di presenze al Festival di Sanremo e nel mondo musicale contemporaneo. Il pomeriggio è volato piuttosto velocemente, grazie ai racconti e agli aneddoti legati ai grandi nomi della musica con cui la Venegoni è venuta a contatto in tanti anni di esperienza.
Il prossimo appuntamento de “La stampa al Museo” è alle 16 di sabato 25 marzo  con Paolo Lingua e i “I misteri del pesto (una storia di gusto e benessere)”.
Per la Festa delle Donne, mercoledì 8 marzo 2017, l'ingresso al Museo Civico Archeologico “G. Rossi” sarà libero e gratuito per tutte le visitatrici.
Sabato 11 marzo, ore 15.30, “La donna nella Grande Guerra”, a cura di Rita Zanolla, ottava edizione di “Apronia Marcella e le altre. Voci e storie di donne per Ventimiglia”, realizzata in collaborazione con l'Associazione Culturale di Ricerca Locale, l'Assessorato alla Cultura e la Presidenza del Consiglio Comunale di  Ventimiglia e la Fondazione Livio Casartelli-Ippolita Perraro.

INFO: Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” - Via Verdi 41 – 0184/351181 - museoventimiglia@gmail.com

(Francesco Mulè)

Nessun commento:

Posta un commento