Bordighera. Presentazione del libro 'La magnifica invenzione. I pionieri della fotografia in Val Nervia 1865 - 1925'
Bordighera. Sabato 18 marzo, alle ore 17.00, nel salone del Museo Clarence Bicknell, verrà presentato il volume, edito dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri, “La Magnifica Invenzione. I pionieri della fotografia in Val Nervia 1865-1925”, a cura di MARCO CASSINI e GIORGIO CAUDANO.
Il libro è un vero e proprio “romanzo di immagini”, con protagonisti i paesi della Val Nervia: Camporosso, Dolceacqua, Rocchetta Nervina, Isolabona, Apricale, Pigna, Castel Vittorio, Buggio, Perinaldo e Baiardo, raccontati da grandi fotografi (Noack, Giletta, Brogi, Dourandelle, Benigni, Ballance ed altri) nell’arco temporale che va dagli anni immediatamente successivi l’invenzione della fotografia al primo dopoguerra.
La pubblicazione è stata sostenuta dal Comune di Apricale e dagli Agriturismi “Munta e Cara Albergo Diffuso” di Apricale e “Ca’ de Na Agriturismo” di Buggio-Pigna, ai quali vanno i ringraziamenti speciali dei curatori e dell’editore.
Durante la presentazione, a cui parteciperanno gli Autori introdotti da Daniela Gandolfi, sarà possibile acquistare il volume al prezzo scontato di € 16.00, anziché € 20,00.
L’incontro sarà preceduto alle ore 15.30 dall’Assemblea dei Soci della Sezione Intemelia per l’approvazione dell’attività e del bilancio consuntivo 2016.
Info: Istituto Internazionale di Studi Liguri-Centro Nino Lamboglia - Via Romana, 39 - tel. 0184.263601– iisl.segreteria@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento