venerdì 14 ottobre 2016

Ventimiglia. Grande successo per la Giornata nazionale delle Famiglie al Museo 2016 al MAR di Ventimiglia. Francesco Mulè



Ventimiglia. Grande successo per la Giornata nazionale delle Famiglie al Museo 2016 al MAR di Ventimiglia


Ventimiglia. Domenica scorsa, 9 ottobre, si è svolta la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, ideata da Kids Art Tourism col patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e giunta quest'anno alla quarta edizione, il cui motto era Nutriamoci di cultura per crescere meglio.

Il Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” di Ventimiglia ha aderito anche quest'anno all'iniziativa organizzando una serie di laboratori didattici dedicati ai più piccoli e ai più grandicelli in compagnia dei genitori e dei nonni.
Numerosa  è stata la partecipazione di gruppi famigliari che trascinati dai “piccoli”, attraverso cacce al tesoro, laboratori di disegno e giochi “storici”, hanno scoperto il Museo e i reperti in esso esposti con uno spirito ludico e giocoso. I bambini hanno sfidato gli adulti a risolvere tutti gli indovinelli e a rispondere a tutte le domande e poi nei giochi degli antichi romani, come quelli con le noci, scoprendo così che anche con un semplice frutto ci si possa divertire giocando a lungo.
  



Nessun commento:

Posta un commento