sabato 1 ottobre 2016

Vallecrosia. Festeggiamenti in onore di Santa Rachele nella Residenza Protetta. Francesco Mulè

Vallecrosia. Festeggiamenti in onore di Santa Rachele nella Residenza Protetta


Vallecrosia. In occasione della Festa di Santa Rachele, lunedì 26 settembre, S. E. Mons Antonio Suetta Vescovo di Ventimiglia – San Remo, ha fatto visita alla Residenza Protetta per Anziani “Casa Rachele” di Vallecrosia.
Il Vescovo è stato accolto dal Presidente della Fondazione Rachele Zitomirski Onlus, dal Sindaco di Vallecrosia, dal Direttore, da tutti gli Ospiti con i loro famigliari, dagli operatori della struttura, dai volontari dell’A.V.O. e dalla comunità di Vallecrosia.
Tutta la grande famiglia di Casa Rachele ha partecipato alla Santa Messa presieduta dal Vescovo con la partecipazione del Parroco di San Rocco, Don Umberto Collecchia, di Don Salvatore Crisopulli, Parroco di Vallebona, dal Diacono Achille Grassi, Vice Presidente della Fondazione e dal Diacono Adriano Garaccione, figlio di un Ospite della struttura. Alla serata ha partecipato anche Don Francesco Valente, nuovo Parroco dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Vallecrosia.
Durante la celebrazione, cui si è unita anche la comunità di San Rocco, si è pregato per la Fondatrice della Casa, Rachele Zitomirski, per Mons. Francesco Palmero e per tutti gli Ospiti della struttura. 
Il Presidente, Rocco Noto, che per la prima volta assisteva al Festino di Santa Rachele, ha ringraziato Sua Eccellenza e tutti i presenti per la partecipazione e si è complimentato per l’ottima organizzazione che in ogni evento coinvolge sempre tutta la comunità.
Dopo la celebrazione, tutti gli intervenuti hanno partecipato al festino di Santa Rachele che si è tenuto all’interno della Casa. Riuniti insieme hanno gustato un “menù da festino” con piatti della tradizione locale, preparati e serviti dal personale della struttura, trascorrendo una serata divertente in compagnia di parenti e amici, ridendo e danzando nell’accogliente ambiente famigliare della Casa. Le immagini della festa sono disponibili sul sito www.zitomirski.org nella sezione blog e sulla pagina Facebook “Casa Rachele Zitomirski” dove sono stati postati due video in diretta dal Festino e sono sempre aggiornate tutte le attività della struttura.



Nessun commento:

Posta un commento