venerdì 14 ottobre 2016

Ventimiglia. Allerta arancione: scuole, servizi educativi, sociali e sportivi chiusi, mercato del venerdì annullato . Francesco Mulè


Ventimiglia. Allerta arancione: scuole, servizi educativi, sociali e sportivi chiusi, mercato del venerdì annullato

Ventimiglia. Dalle ore 03:00 di domani venerdì 14/10/2016 alle ore 21:00 del 14/10/2016 nella nostra zona è prevista allerta idrogeologica/idraulica arancione per piogge diffuse/ temporali. In via precauzionale per tutelare l’incolumità degli studenti e di tutti gli operatori che a vario titolo si dedicano alla formazione ed istruzione nella nostra città, resteranno chiuse nella giornata di domani le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche, paritarie e private, i servizi educativi e sociali del territorio e le strutture sportive pubbliche. Inoltre sarà annullato anche il mercato del venerdì. L’allerta arancione è il secondo livello di allerta, è bene ricordare che localizzazione e  tempistica dei fenomeni temporaleschi sono fattori impossibili da determinare nel dettaglio con un sufficiente anticipo: il quadro generale tracciato dai bollettini di previsione, quindi, va sempre integrato con le osservazioni in tempo reale e a livello locale. A tal proposito si invita la cittadinanza a scaricare la nuova app della Protezione Civile del Comune di Ventimiglia, iniziativa dell’Amministrazione Ioculano: con questo strumento potrete avere in tempo reale tutte le informazioni sull’allerta meteo aggiornate sulla nostra città.
L’Amministrazione di Ventimiglia, in previsione di eventi calamitosi, in via precauzionale ha provveduto a mettere in stato di reperibilità tutte le sue maestranze, dagli uffici comunali sono partiti controlli nelle zone di maggior criticità; la protezione civile ha già delineato la turnazione dei suoi volontari in caso di emergenza. Si raccomanda attenzione se il livello di allerta possa variare, e nel caso del guado di Bevera si rammenta che il transito è vietato ai mezzi non autorizzati e in questa particolare occasione si invita a non commettere imprudenze.
(Francesco Mulè)

Nessun commento:

Posta un commento